Prima vittoria stagionale del Sorgono
Poker del Villanovatulo che scappa in fuga, solo un pari per il Seui, fanno peggio Gennargentu e Loceri
Il Real Villanovatulo fa sul serio, batte con un secco 4 a 1 il Perdasdefogu e allunga, il vantaggio opra è di 4 lunghezze, nei confronti della diretta inseguitrice Seui, fermata sul pari in casa dall'Ilbono.
Prova di maturità per i ragazzi allenati da Masili, a segno con Lobina, Stefano Demuro, Mattia Demuro e Locci; si tratta della tredicesima vittoria stagionale, la quinta consecutiva; il chiaro segnale che la squadra sta bene e può affrontare al meglio questo finale di stagione.
Alle spalle della capolista frenano un po' tutte, a cominciare dal Seui, costretto al pari in casa da un combattivo Ilbono, che regge per tutta la gara agli assalti della seconda forza del campionato: i locali si rendono protagonisti di una buona prestazione ma peccano di lucidità al momento della conclusione.
Continua il momento delicato per il Gennargentu Desulo, seconda sconfitta nelle ultime tre gare e un bottino di appena cinque punti in altrettante uscite, che torna a mani vuote dalla delicatissima trasferta sul campo del Meana Sardo: le due squadre, pesantemente condizionate dalle assenze, danno vita ad un bello spettacolo, confermando le attese della vigilia; i padroni di casa, privi del bomber Floris, partono bene e passano subito in vantaggio con Campus dopo appena 5 minuti, proteste locali per una presunta posizione di fuori gioco.
I giallo-verdi non si scompongono e prendono in mano il pallino del gioco, affacciandosi con continuità e pericolosità dalle parti di Uda; il pareggio arriva però nella ripresa: al primo minuto Mannai, assolutamente positiva la sua prova, sigla il pari; il gol vittoria arriva a 10 dal termine e porta la firma di Andrea Sulis.
Cade in casa il Loceri, due sconfitte ed un pari come bottino delle ultime cinque giornate, sconfitto dal Lotzorai: partita condizionata dal gran caldo, con i locali apparsi un po' meno brillanti rispetto al solito.
Gli ospiti passano nella ripresa: fallo di Matteo Usai su Atzeni, per l'arbitro è calcio di rigore: dal dischetto si presenta Lobina che non sbaglia.
Il Loceri non perdeva in casa da due anni; per il Lotzorai si tratta della terza vittoria consecutiva.
Continua il momento difficile del Seulo, al secondo ko consecutivo: sorride invece l'Ollolai, che aggancia il quarto risultato utile e continua a navigare in acque più che tranquille verso la salvezza.
Primo tempo disastroso per gli ospiti, che subiscono tre reti firmate da Loddo e dal solito Carta, doppietta per lui; nella ripresa, rete della bandiera di Cardu.
Il Gadoni continua a vivere il suo sogno ad occhi aperti, grazie all'1 a 0 inflitto all'Atzara arriva la nona vittoria stagionale: decide una rete di Polla sul finale della prima frazione.
Si complica la situazione per gli ospiti, penultimi a quota 13 punti, a dieci lunghezze dal terzultimo posto.
Successo preziosissimo in chiave salvezza per il Talana che batte di misura il Tertenia, 2 a 1 il finale: per gli ospiti, nonostante una prestazione tutta cuore, arriva la quarta sconfitta stagionale; padroni di casa in vantaggio al primo vero affondo dopo dieci minuti con Piga, direttamente su calcio di punizione; il Tertenia reagisce e mette i brividi ad Arzu, che si salva con l'aiuto del montante.
Il pareggio arriva nella ripresa sugli sviluppi di un rinvio di Murgia che beffa il portiere avversario; il Tertenia, galvanizzato dal gol, continua a spingere e sfiora il vantaggio con Roberto Piroddi, bravo nell'occasione Arzu, e Graziano Corda, che fallisce da pochi passi una ghiotta occasione.
Nei minuti finali, raddoppio di Piga che gela gli avversari, terzultimi in classifica, e manda in paradiso il Talana.
Il Sorgono rialza la testa e conquista la prima vittoria della stagione battendo la Tonarese: decide la doppietta di Arru, che replica al vantaggio siglato da Mura.