Salta al contenuto principale
triei fotosquadra
Gir A: giornata da incorniciare per il Triei, Sagheddu sugli scudi; Orione corsaro in casa del La Salle

Poker per la capolista San Vito, doppietta per Frigau; Settimo di misura: Mura sfonda all'ultimo assalto

Il San Vito piazza l'ennesimo colpo importante della sua stagione, battendo con un sonoro 4 a 1 la Bariese, di fronte al proprio pubblico: la capolista del Girone A continua a correre forte e centra l'ottava vittoria in campionato. Partenza a razzo dell'undici di Padiglia, che si porta in vantaggio grazie alla rete di Frigau, in avvio di gara, dopo appena 10' di gioco. Fanni raddoppia ad inizio ripresa, poi il break degli ospiti con Semino, ma Chingolani e Frigau, ancora lui per una doppietta da applausi, sistemano la faccenda.
Al secondo posto, staccato sempre di due lunghezze, continua l'inseguimento del Settimo, che passa sul campo dell'Isuledda, di misura, con un secco 1 a 0: partita più delicata del previsto per gli ospiti, che sfondano soltanto all'ultimissimo assalto, con Mura che trova il varco giusto per battere Sitzia e firma i tre punti.
A quota 23 anche il Triei, che si aggiudica il big-match di giornata in casa dell'Accademia Sarrabese, con un sontuoso 4 a 1 finale: partono meglio i locali, in gol con Carrus al 20', ma Giovannino Tegas alla mezz'ora rimette tutto in equilibrio, poi Romoaldo Tegas firma il raddoppio ad inizio ripresa; completa il quadro la doppietta di Sagheddu, in gol al 55' e al 65'.
Colpo esterno anche per l'Orione, che si impone sul La Salle con un secco 2 a 0: vantaggio siglato da Cois alla mezz'ora, poi il raddoppio di Lai a metà della ripresa.
Ennesima giornata da incorniciare per il La Pineta, che si affaccia nei quartieri alti grazie ai tre punti strappati nella delicatissima sfida interna contro l'Ibono, 3 a 2 il finale: locali in gol con Baccoli, Cardia e Tronci. Di Arras e Murgioni le due reti per gli ospiti, nella seconda parte della ripresa, ma non bastano ad evitare il ko agli ogliastrini.
Colpo grosso del Villagrande, che centra la sua seconda vittoria in campionato andando a vincere in casa del Gairo con un netto 4 a 2 finale: vantaggio flash dei padroni di casa con Porceddu, ma Figus impatta poco dopo. Nella ripresa a segno Murroccu, Figus, doppietta per lui, e Monni. Di Langiu il secondo gol dei locali.
Sorride anche il Su Planu, che si impone sugli Amatori Jerzu con il punteggio di 3 a 1: ogliastrini in gol dopo pochi secondi di gioco con Chillotti, ma Mirko Melis impatta al quarto d'orta. Poco prima del riposo i cagliaritani completano la rimonta grazie ai gol siglati da Artizzu e Ibba.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A