Salta al contenuto principale
porto san paolo
Girone H: il Biasì vince e mantiene il passo del gruppo di testa, solo un punto per il Palau

Porto San Paolo in rimonta sul Li Maccioni: la vetta è al sicuro; il Pattada cala il tris, Monte Alma all'inseguimento

Il Porto San Paolo soffre forse più del dovuto nel match in casa del Li Maccioni ma alla fine si prende il bottino pieno, che vale per il primato in classifica, a quota 26, con il Pattada sempre staccato di tre lunghezze. La sfida si mette subito in salita per la capolista, costretta ad inseguire la rete siglata da Cossu, in avvio; nella ripresa però Azzena e Farina ribaltano tutto.
Il Pattada invece non fa sconti al Lauras, battuto con un netto 3 a 0: apre le danze Porcu, poi Chessa cala il raddoppio. Di Deiosso, in pieno tempo di recupero, il punto che chiude definitivamente il discorso.
Sorride anche il Monte Alma, terzo in classifica, grazie al sontuoso 4 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico all'Atletico Maddalena: doppietta per Meloni tra primo e secondo tempo, a segno anche Pinna, allo scadere. Completa il quadro un autogol.
Domenica positiva anche per il Biasì, che batte il Mores con un secco 2 a 0: reti griffate da Secci, in chiusura di tempo, e Romano. I bianco-celesti, al quarto posto, nelle ultime ore hanno ufficializzato gli ingaggi di Michelangelo Serra e Alessandro Budroni, che hanno peraltro già fatto il loro esordio nell'ultima uscita.
Si chiude con un pareggio, per 2 a 2, il confronto di centro classifica tra Palau e Erula: primo tempo in favore degli ospiti, che passano per ben due volte con Deligios, in avvio, e Fresu, allo scadere. Tutto bloccato sino agli ultimi 5' della gara, quando Nazir e Filigheddu rimettono tutto in equilibrio.
Colpo esterno per la Calangianese, che si impone di misura, per 2 a 1, in casa del Santa Teresa: pesantissima, e decisiva, la doppietta messa a segno da Chessa in avvio e negli ultimi minuti della gara; in mezzo, il momentaneo pari firmato da Bitti ma non basta.
Punti salvezza pesantissimi per il Laerru, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sul Malaspina per 3 a 1: dopo lo sfortunatissimo autogol di Pala, arriva la reazione dei locali con Eretta, a segno alla mezz'ora,e Pes che firma il vantaggio poco dopo. Nella ripresa, ancora Pes a segno, doppietta per lui.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone H