Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Atzara a valanga sul Palmas con un super Talloru

Rivincita del Seulo ad Allai, la Freccia chiude in bellezza, il Samugheo mette le mani sul terzo posto

Il Seulo si prende una bella rivincita nella sfida all'Allai, all'andata finì con la vittoria di questi ultimi, e passa, di misura, per 3 a 2, conquistando così il successo numero 26 in stagione, con la classifica che ora dice 80 punti e ben 133 reti realizzate.
Il copione non cambia rispetto al solito, con la capolista che passa grazie alle reti di Trogu e Tore Boi, doppietta per lui; Patta cerca di rimettere in corsa i suoi, ma il gol di Fadda nel recupero contribuisce soltanto a rendere meno amara la sconfitta per i locali, autori di un campionato comunque strepitoso.
La Freccia Mogoro festeggia al meglio la conquista del secondo posto di fronte al proprio pubblico rifilando un secco 3 a 1 alla Masullese: Luca Orrù sblocca il punteggio in avvio, raddoppio di Maccioni, chiude le marcature Chicco Ennas, prima della rete della bandiera degli ospiti con Urraci.
Non sbaglia nemmeno il Samugheo, che grazie al sontuoso 5 a 2 rifilato in casa alla Cr Arborea e alla sconfitta dell'Allai si aggiudica il terzo posto con 90' di anticipo rispetto alla fine del torneo, e ora si candida per eventuali ripescaggi: doppiette per Deias e Floris, a segno anche Casula. Di Vettore le due reti degli ospiti, a segno soltanto nel finale.

 

Il Meana Sardo torna a casa soltanto con un punto dalla trasferta contro l'Alerese, 1 a 1 il punteggio finale: ospiti in vantaggio con Mameli dopo appena 10 minuti di gioco, sugli sviluppi di una bella combinazione tra Sanna e Demuru; nella ripresa, i locali scendono in campo con una marcia in più e acciuffano il pari con Sebis.
Termina prima del previsto il confronto tra Ruinas e Atletico Marrubiu, con gli ospiti che rimangono in sei uomini e abbandonano così il campo prima del novantesimo, sul punteggio di 4 a 0 per i locali, a segno con Zucca e Vizilio, autori di una doppietta a testa.
Si chiude con il botto la stagione dell'Atzara, corsaro contro il Palmas con un pirotecnico 6 a 1: tripletta per Talloru, a segno anche Todde, Manca e Mocci; padroni di casa a segno con Frau.

 

Colpo grosso della Tonarese, che passa di misura, per 3 a 2, contro il Siamanna, con le due squadre che hanno dato vita ad una gara pirotecnica e affascinante.
Al vantaggio di Sau, per gli ospiti, replica Craba, imitato da Meloni che trova addirittura il sorpasso, ma Mura, poco prima del riposo, impatta. La rete della vittoria arriva soltanto nel finale, con Piras.
Vince in trasferta anche il Gadoni sul campo del Colonia Julia grazie alle reti messe a segno da Cossu, Melis e Sarritzu; di Muscas e Dedoni le due reti per i locali, passati momentaneamente in vantaggio sul parziale di 2 a 1.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
16 Ritorno
Girone D