Salta al contenuto principale
busachese bomber
Girone C: il Meana vola con Fortezza e Talloru, Busachese in rimonta, goleada per il Segariu

S. Lucia Arixi scatenato: Congiu, Serra, Visco e Milia firmano la prima fuga della stagione; Lunamatrona stoppato in casa dal Senorbì

Continua nel migliore dei modi la cavalcata in vetta alla classifica per il Santa Lucia Arixi, che centra la sesta vittoria in altrettante gare grazie al sontuoso 5 a 2 rifilato al malcapitato Allai: i padroni di casa passano grazie alle reti di Congiu, Visco, doppietta per lui, Serra e Milia. Di Bratzu, doppietta, la replica degli ospiti, ma non basta. La capolista abbozza così la prima fuga stagionale, con il Lunamatrona che scivola a -5 dalla vetta dopo il pari interno, a reti bianche, maturato nel confronto con il Senorbì.
Tre punti pieni invece per il Meana Sardo, che ha la meglio sul sempre ostico Gesturi, 3 a 1 il finale: i giallo-verdi mandano in scena un primo tempo ad altissimo ritmo. Prima occasione della gara per i locali al 10', con Sulis che calcia a botta sicura ma Puddu si oppone con una prodezza. Al 20' il Meana passa: combinazione tra Secci e Sulis, palla a Fortezza che non perdona il portiere avversario. Alla mezz'ora, Talloru trasforma in oro colato una punizione dal limite, con la palla che si infila al sette. Nella ripresa il copione non cambia, con il Meana che continua a rendersi pericoloso con Mura, Talloru e Secci. Il Gesturi accorcia le distanze con Pinna, ma ci pensa Talloru a ripristinare le distanze su assist di Secci, con un bel tiro sul secondo palo. Nel finale, Talloru sfiora la sua personalissima tripletta.
Vince anche la Busachese, per 3 a 2, contro la Virtus Furtei: ospiti per primi in gol con bomber Cocco, poi il raddoppio di Medda. Trogu, direttamente su punizione, Pala, su assist di Macis, e Pes, innescato dalla spiazzata di Firrincieli però, ribaltano tutto con tre gol nell'arco di 20'.
Il Segariu si regala una domenica da incorniciare, grazie alla goleada rifilata al Sorgono: il tennistico 6 a 1 finale porta le firme di Mallocci, doppietta per lui, Murroni, tre reti, e Palmas. Di Manca la rete dell'onore per gli ospiti.
Tris interno per il Sini, che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con il San Basilio: Isola al 10' sblocca il punteggio in favore dei locali, pari di Lorrai a dieci dal riposo ma allo scadere della prima frazione Floris riporta in avanti i suoi. Nella seconda metà della ripresa, ancora Floris protagonista per la sua personalissima doppietta.
Si chiude invece in parità, per 1 a 1, il confronto salvezza tra Villanovafranca e Colonia Julia, con le due compagini ancora a caccia della prima vittoria in questo campionato: Orrù spedisce in avanti i locali, l'autogol di Moi, a cinque dal novantesimo, regala un punto agli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone C