Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Sardara, tris di vittorie consecutive

Samassi in formato maxi: Scarlatella incontenibile, per lui tripletta; il Mandas si tiene il secondo posto, Virtus e Siddi inseguono

Natale senza sorprese per il lanciatissimo Samassi, dentro al sacco non c'è sicuramente carbone per la banda Agus, ma la quattordicesima vittoria su altrettanto gare, che è il biglietto da visita chiaro e inequivocabile per il 2015: al cospetto della capolista, si arrende anche il Gerrei, sconfitto con un tennistico 6 a 2. Le furie nere si abbattono sull'avversario senza risparmiarsi: sugli scudi Scarlatella, autore di una tripletta; c'è gloria anche per Falciani, Sanna e Argiolas. Le reti di Cannas e Semeraro rendono la sconfitta meno amara.
Il Mandas chiude l'anno al secondo posto, respingendo l'assalto di Virtus e Siddi: gli uomini di Coraddu battono a domicilio, non era facile, l'Atletico Sanluri: Nicosia porta in vantaggio i suoi, ma Collu impatta a dieci dal riposo. Il pareggio sembra segnato, ma in piena zona Cesarini Deliperi trova la rete da tre punti.
Quarto successo consecutivo per la Virtus Villamar terza in classifica che in casa ha la meglio, di misura, sul Dolianova, al termine di un match portato caparbiamente in porto dai padroni di casa, autori di una partita brillante: decide il solito bomber Cordeddu.

Il Siddi chiude in bellezza l'anno archiviando i due passaggi a vuoto, aggiudicandosi la sfida con la Monreale per 2 a 1: i padroni di casa scendono in campo con grande determinazione, spingono tanto ma a passare in vantaggio sono gli ospiti con Figus, che incorna un bel cross dalla sinistra. Il Siddi trova il pareggio poco dopo: fallo di mano di Serri, dal dischetto Muroni spiazza Floris. Nella ripresa, il Siddi macina il suo gioco: Murroni e Cabriolu chiamano in causa il sempre attento Floris, che cade al 70' a causa del rasoterra di Cabriolu. Nel finale, reazione d'orgoglio della Monreale, ma il punteggio non cambia.

 

Si chiude dopo quattro giornate il digiuno dell'Armungia, che in casa strappa i tre punti dal confronto con la Cribbio: dopo il momentaneo vantaggio di Soru, sale in cattedra Concas, che pareggia; poco prima del riposo, Saba firma l'allungo, ma nella ripresa Visco riporta le due compagini in parità. Nel finale, Concas mette a segno la sua personalissima doppietta, che di fatto vale per i 3 punti.

Colpo esterno del Gergei, seconda vittoria consecutiva, che batte per 1 a 0 a domicilio il Perdasdefogu: decide Farci in piena zona Cesarini, che infligge così la prima sconfitta interna stagionale ai locali.
Il Guasila si rialza, battendo per 4 a 2 l'Isili: doppietta di Porcedda, tra i migliori in campo, e reti di Hassili e Salis per i padroni di casa. Per gli ospiti invece, a segno Orrù e Onnis.
Il Sardara cala il tris di vittorie consecutive, battendo di misura, 1 a 0, il Furtei: a segno, nella ripresa, Salis, su assist di Onnis.

Lunamatrona e Nora Nuraminis si dividono l'intera posta in palio, un confronto tra due squadre che attraversano un buon momento di forma e stanno consolidando la propria classifica dopo un avvio problematico: i padroni di casa buttano il cuore oltre l'ostacolo in una partita condizionata dagli infortuni e passano in vantaggio nella ripresa con un calcio di rigore trasformato da Vacca; il Lunamatrona replica con un altro rigore, trasformato da Boi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone C