Silanus corsaro, pari e patta tra Dorgalese e Aritzo; Bultei e Meana in campo mercoledì
Samugheo sul velluto con Demurtas, il Borore fa festa con bomber Pintore; il Torpè vola con Siazzu, all'Abbasanta basta un gol di Medde
Prima giornata con sei gare in programma, tre match saltano a causa dell'emergenza legata al Covid, con ben cinque vittorie ed un solo pareggio, il 2 a 2 tra Dorgalese ed Aritzo.
Disco verde ed entusiasmo al massimo per Samugheo e Borore: i primi si impongono con un netto 3 a 0 ai danni della Tonarese, con il vantaggio che matura dopo ben 44' di giocoe porta la firma di Demurtas, che batte Dessì con una rasoiata dalla distanza. Ad inizio ripresa arriva il turno di Deligia, con una sassata che termina la sua corsa all'incrocio dei pali. Gli ospiti escono definitivamente dai giochi all'82', quando Demurtas, ancora lui, trova la sua personalissima doppietta.
Esordio con il botto anche per il Borore di mister Tola, che ne rifila tre a domicilio al Macomer: sugli scudi bomber Marcello Pintore, con l'attaccante che bagna il suo esordio con la nuova maglia con una splendida doppietta tra primo e secondo tempo. La ciliegina sulla torta dopo un'ora di gioco, con la perla confezionata da Cadoni.
Prima vittoria anche per il Torpè, che in casa del Benetutti ha la meglio sugli avversari con il punteggio di 2 a 1: Gian Luca Siazzu porta in vantaggio gli ospiti a cinque dal riposo, direttamente su calcio di rigore. Replica immediata dei locali, che rispondono con la rete di Badajie ma nella ripresa, al 74', è ancora Siazzu a gonfiare la rete per i suoi, con il gol da tre punti.
Con il minimo sforzo l'Abbasanta ha la meglio sull'Orani, sconfitto di misura per 1 a 0, e mette in cassaforte il primo successo dell'anno, per la gioia del neo tecnico Gabriele Lostia. I padroni di casa partono bene: pronti via e Calvia colpisce la parte alta della traversa con una conclusione dai trenta metri, poi due occasioni non sfruttate da Sanna e Salaris. Il gol è nell'aria e arriva al 43' quando il giovanissimo Francesco Medde, classe 2004', si avventa su un cross rasoterra e spedisce la palla alle spalle dell'incolpevole Succu. Nella ripresa l'Abbasanta cerca di chiudere il match, ma i tentativi di Cossu, Salis, Fulghesu e Sanna non godono della sufficiente fortuna. Per l'Orani si segnala un gol annullato a Fadda per fuorigioco.
Colpo esterno per il Silanus, che passa con il minimo scarto, 1 a 0 il finale, in casa della Corrasi: confronto tutto sommato equilibrato, con la rete che decide la partita siglata al 20' da Siri, con una staffilata dal limite che beffa Ladu.
Unico pari di giornata, il 2 a 2 tra i padroni di casa della Dorgalese e l'Aritzo: succede tutto nella ripresa, con la rete di Biscu, dagli undici metri, per il vantaggio dei locali, ma la reazione degli ospiti è veemente, con le due reti confezionate da Casula. Allo scadere Fois riporta gli avversari sulla terra per il gol del definitivo pari.
Rinviate a causa dell'emergenza Covid le sfide tra Atletico Bono e Ruinas, tra il Ovodda e Ollolai. Verrà invece giocata mercoledì 30 settembre la sfida tra Bultei e Meana Sardo, con i giallo-verdi ospiti che sono stati colpiti da un lutto.