Salta al contenuto principale
san giorgio perfugas
Gir F: goleade per Ottava e Lodine; punti salvezza per il Minerva, Atl. Maddalena spietato contro l'Alghero

San Giorgio Perfugas in gol all'ultimo: la Prima Categoria ora è realtà; la Folgore Tissi batte il Malaspina e blinda il secondo posto

Grazie al successo per 1 a 0 ottenuto in casa nel match contro il Codaruina, il San Giorgio Perfugas si aggiudica la vittoria del campionato con novanta minuti di anticipo rispetto alla fine dei giochi: la partita, decisamente equilibrata, si decide soltanto all'ultimo respiro, con Lostia che realizza il gol che vale per un'intera stagione.
La Folgore Tissi deve dire addio ai sogni di rimonta, nonostante il secco 2 a 0 in esterna piazzato in casa del Malaspina: vantaggio di Piga al 44', poi nella ripresa arriva anche il raddoppio firmato da Desole.
Pokerissimo casalingo per l'Ottava, che non fa sconti all'Andrea Doria, spazzato via dalle reti di Santoru, doppietta per lui, Onnis, Ireko e Cossu.
Tre punti e vittoria numero tredici in stagione per il Thiesina 2020, che batte il Laerru con un sonoro 4 a 2 finale: tre reti portano la firma di uno scatenato Canu, completa il quadro il gol siglato da Devinu. Di Cherchi e Eretta i due gol degli ospiti, ma ovviamente non bastano.
L'Atletico Maddalena sfonda in casa dello Sporting Alghero, con i locali che vengono letteralmente travolti dagli avversari, che si impongono con il risultato di 6 a 1: ospiti in gol con Terzi, per ben tre volte, Demeglio, Falleni e Desantis. Di Deriu il gol dei locali.
Punti salvezza per il Lodine, che non sbaglia l'appuntamento con la sesta vittoria in stagione grazie al 5 a 0 rifilato al Santa Teresa: Zedda sugli scudi con tre reti; completano il quadro Degoni e Corona.
Successo di misura, per quanto riguarda la bassa classifica, del Minerva sul Padria: decisivo Zucca, a segno dagli undici metri al 66'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone F