Salta al contenuto principale
san giorgio perfugas foto squadra
Gir F:l'Ottava la spunta in casa del Minerva, Santa Teresa di misura sul Malaspina

San Giorgio Perfugas spietato contro lo Sporting Alghero: sei gol e primato sempre più solido; l'A. Maddalena beffa la Folgore Tissi

Il San Giorgio Perfugas rispetta i pronostici della vigilia e si aggiudica il testa-coda contro lo Sporting Alghero: i padroni di casa dilagano, come conferma il risultato finale, 6 a 1 con quattro reti realizzate dallo scatenatissimo Gurrieri. Completano il quadro i gol di Manca e Falchi. Di Catogno, dagli undici metri, la rete della bandiera per gli ospiti.
Al secondo posto l'Ottava, che si impone, di misura, con il punteggio di 4 a 3 in casa del Minerva: prima parte di gara favorevole agli ospiti, che sfondano con Oneddu, al 23', e con Orune, al 36'. Break dei locali con Galleri, che accorcia le distanze, poi Riu trova l'aggancio. Ottava di nuovo in avanti grazie alla giocata di Ireko; finale di gara incandescente, con il nuovo pari firmato da Doneddu e il gol del solito Onnis allo scadere.
Scivola al terzo posto la Folgore Tissi, che viene colpita e affondata dall'Atletico Maddalena, con il punteggio finale di 3 a 2: ospiti in gol, per ben due volte, con Desole, che apre le ostilità al 6' e raddoppia al 28'; in mezzo, Desantis firma il momentaneo pari. Nella ripresa arriva l'allungo decisivo per i locali griffato da Spagnolo e Casula.
Quarto successo in stagione per il Santa Teresa, che si prende il bottino pieno in palio nel match contro il Malaspina: locali in gol per primi al 18' con Fraschini, ma Ledda impatta al 25'. Il botta e risposta si ripete poco dopo: Casu per il 2 a 1 dei locali e ancora Ledda, poco prima del riposo, che rimette tutto in equilibrio. Nel finale ci pensa proprio Casu, in pieno tempo di recupero, a regalare il successo ai suoi.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Andrea Doria e Laerru: Sanna porta in vantaggio i locali nelle ultime battute della prima frazione; a metà ripresa arriva la replica di Congiu.
Fa festa anche il Codaruina, che batte di misura, per 3 a 2, il Thiesina: logali subito in avanti, dopo appena 3', grazie al gol di Pischedda; raddoppio di Baldeh a dieci dal riposo, poi nella ripresa Friscia cala il tris. Canu accorcia le distanze poco prima del riposo e troverà la sua personalissima doppietta in pieno tempo di recupero.
Il Padria si aggiudica lo spareggio salvezza anticipato contro il Lodine: padroni di casa in gol con Sanna e Cau, a segno in pieno tempo di recupero; di Zedda, alla mezz'ora, il momentaneo vantaggio degli ospiti, ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone F