Salta al contenuto principale
audaxduospedes
Gir G: il Malaspina cala il poker e si affaccia nei quartieri alti, Audax di misura sul Duospedes

San Paolo Apostolo spietato: il Mores incassa cinque reti; Treselighes corsaro: Orlandi e Porqueddu alimentano la rincorsa al vertice

Quinta giornata ricca di conferme nel Girone G, con un'unica sfida che salta a causa del maltempo, quella tra Florinas e Padria.
Il San Paolo Apostolo centra la quinta vittoria in altrettante uscite, battendo con un sontuoso e rotondo 5 a 0 il Mores, di fronte al proprio pubblico: doppietta, in avvio, per Fenu, che spiana la strada ai suoi; alla mezz'ora Solinas cala il tris, poi ci pensa Usai ad aumentare ulteriormente il divario prima del riposo.Nella ripresa, il gol di Rubino completa il quadro.
Al secondo posto, staccato di appena due lunghezze, il Treselighes, che tiene il passo della capolista grazie al successo per 3 a 0 strappato in casa del Mara: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Orlandi, doppietta, e Porqueddu, che firma il momentaneo raddoppio.
Giornata estremamente positiva anche per il Malaspina, che doma la Folgore Tissi con un netto 4 a 1 finale: sono gli ospiti a passare per primi con il gol firmato da Desole, ma Campus impatta poco prima del riposo. Rizzu trova il punto del sorpasso, poi ancora Campus a segno, per la sua personalissima doppietta. Di Oneddu, nel finale, il gol che arrotonda definitivamente il punteggio.
Colpo grosso per l'Audax Algherese, che rifila il secondo dispiacere stagionale al forte Duospedes, con la sfida che si chiude con il punteggio di 3 a 2 in favore dei locali. China, in avvio, con una pennellata su calcio di punizione, e la rete di Delogu, di testa, portano i locali sul doppio vantaggio, ma il solito Ehichioya rimette in corsa i suoi poco prima del riposo, guadagnandosi e trasformando un calcio di rigore. Nella ripresa arriva anche il gol di Iboi, con una girata di ottima fattura, che vale per il momentaneo pari, ma Martinez, firma l'allungo decisivo con un perentorio stacco di testa e ottima scelta di tempo.
Prima gioia stagionale per il Boyl Putifigari, che si aggiudica il confronto salvezza contro il Caniga, con il risultato di 4 a 0: Fele sblocca il punteggio dopo appena 5' di gioco, poi il raddoppio di Ventura e il tris calato da Doppiu. A dieci dal riposo, Sanna mette la ciliegina su un primo tempo a dir poco perfetto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone G