Salta al contenuto principale
San Teodoro, sfuma il 1° posto ma c'è un obiettivo importante da conquistare, Tatti: «Nove punti da recuperare al Latte Dolce sono tanti, prendiamoci i playoff, li meritiamo»
Sul big-match «Poca personalità ma buona reazione»

San Teodoro, sfuma il 1° posto ma c'è un obiettivo importante da conquistare, Tatti: «Nove punti da recuperare al Latte Dolce sono tanti, prendiamoci i playoff, li meritiamo»

Per riaprire il campionato avrebbe dovuto compiere quell'impresa che nessuno finora è riusciuto a fare: battere la capolista Latte Dolce sul proprio campo. Invece, il San Teodoro ha perso 2-1 ed è stata ricacciata indietro di 9 punti, un distacco dalla vetta quasi impossibile da colmare quando mancano 8 partite al termine del campionato. Troppo poco quello che i galluresi hanno mostrato a Sassari, all'altezza del compito solo nella ripresa quando doveva rimontare i due gol subiti negli ultimi 5' della prima frazione. Il tecnico Tomaso Tatti muove un appunto alla squadra: «Il primo tempo non l'abbiamo giocato e dà un po' di fastidio perché se fossimo entrati in campo dall'inizio così come abbiamo fatto nel secondo tempo magari staremmo parlando di un'altra gara».

Tomaso Tatti, il secondo portiere Iacomino e la panchinaLe reti di Ruggiu e Panai poco prima dell'intervallo hanno orientato in modo decisivo l'incontro: «La prima della classe ha degli ottimi giocatori e lo sapevamo ma si poteva fare meglio nel primo tempo però, al di là del fatto che prendere due gol così ci ha sicuramente penalizzato e spezzato le gambe, va dato merito al Latte Dolce di aver fatto un'ottima gara e noi sottotono». I viola meglio nella ripresa e se fossero stati accompagnati da un pizzico di buona sorte la gara si sarebbe potuta riaprire: «Alcuni episodi ci sono andati contro, si può recriminare sul palo colpito da Catalano e sul gol annullato a Ibba ma è troppo poco giocare solamente 45', dovevamo pensarci prima cercando di avere un po' più di personalità, però mi è piaciuta la reazione in casa della capolista e sul campo dove tutti hanno avuto delle difficoltà ad esprimersi. Una buona risposta per il prosieguo del campionato». I galluresi dovranno ora concentrare le proprie forze per riguadagnare la seconda piazza, passata nelle mani dell'Atletico Uri. La loro stagione resta decisamente positiva specie se saranno capaci di annullare la semifinale playoff per eccesso di distacco, regalandosi così l'accesso diretto alla finalissima regionale. «Nove punti sono tanti da recuperare, perciò diventa difficilissimo il discorso primo posto. Noi però abbiamo fatto già tanto, speriamo di centrare i playoff e giocarci le chance lì perché la squadra fino adesso lo merita». Domenica, nella gara casalinga contro il Valledoria, riparte la corsa di Ibba e compagni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna