Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: il Progetto Calcio affonda la Cribbio, solo un punto per il Decimoputzu

Sarroch da urlo a Ussana: è fuga a +6 dalla seconda; tris dell'Atletico Cagliari di Picciau, Capoterra spietato nella ripresa, Pula ko

Prova di forza per la Gioventù Sarroch che supera uno degli ostacoli più impegnativi dell'intera stagione, l'Ussana, al termine di una vera e propria battaglia, con la capolista che consolida il suo primato e vola in fuga, a +6 dalla diretta inseguitrice. Gli ospiti partono fortissimo: vantaggio di Serreli dopo 3', ma Spiga impatta per i suoi al 15'. A dieci dal riposo però, il Sarroch trova il nuovo sorpasso, con Atzori, che trasforma un calcio di rigore. Nella ripresa Melis completa l'opera; ai locali rimane la consolazione del secondo gol di Argiolas, allo scadere.
Al secondo posto sale dunque l'Atletico Cagliari, che batte il Monte Urpinu con un secco 3 a 1: ospiti avanti nel finale di tempo con Piroddi, ma nella ripresa si scatena Picciau, doppietta per lui, che vale per il sorpasso. Completa il quadro la rete di Sanyang nel finale.
Netta vittoria per il Capoterra nel derby con il Pula, 3 a 0 il finale per i bianco-rossi con reti, tutte nella ripresa, di Piano, Farigu e Liccardi.
Vince, e bene, anche il Progetto Calcio, che torna da Pimentel con il bottino pieno dopo il 4 a 2 rifilato alla Cribbio: pronti via e Pisano sblocca il match in favore degli ospiti; raddoppio di Argiolas al 25', nella ripresa Tavolacci cala il tris. Lobina archivia il risultato trasformando un calcio di rigore, poi Sollai e Pias, dagli undici metri, rendono meno amaro il pomeriggio ai padroni di casa.
Solo un pari interno per il Decimoputzu, fermato sul 2 a 2 dall'Audax: ospiti in vantaggio alla mezz'ora con Pisu, raddoppio per l'Audax di Marongiu nella ripresa, ma nel finale Montis prima e Loddo poi, a tempo ormai scaduto, acciuffano il pareggio.
Poker interno per l'Assemini che asfalta l'Havana grazie alle doppiette di Impera e Tumatis; di Vargiu l'unica rete per gli ospiti.
Colpo esterno per l'Omega Calcio, che passa contro la Fulgor per 3 a 2: dopo il momentaneo vantaggio di Orrù, nella ripresa gli ospiti ribaltano tutto con Asunis, De Pasquale e Spiga. Chiude Orrù, doppietta, per il secondo gol dei padroni di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone B