Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Tris clamoroso dell'Is Urigus

Sarroch di misura con Sirigu, l'Iglesia inciampa a sorpresa contro il Real Terresoli, il Villamassargia ne approfitta e sale al secondo posto, altro ko per il Santadi

Secondo successo di fila per il Sarroch che si lascia alle spalle il periodo opaco attraversato qualche settimana fa e riprende la sua marcia in testa alla classifica superando l'Atletico Elmas di Panarello con il punteggio di 1 a 0.
Nel primo tempo i padroni di casa guidati da Aiana provano a prendere in mano il pallino del gioco ma si trovano davanti un Elmas ben messo in campo e molto ordinato in fase difensiva, con Frau che blinda la propria porta e conferma tutta la bontà del reparto, la seconda miglior difesa del campionato, reggendo agli urti degli avversari.
Gli ospiti cercano di pungere in avanti e sfiorano il gol con Pisci allo scadere.
Nella ripresa la partita si conferma su buoni ritmi: l'Elmas passa in vantaggio con Scano ma l'arbitro annulla tra lo stupore dei lagunari.
Il pericolo scampato sveglia i padroni di casa che passano con Sirigu a 15 dalla fine, ostinato nel battere Frau che si salva sul primo tentativo ma nulla può sulla seconda battuta.

 

Il Villamassargia sale momentaneamente al secondo posto scavalcando a sorpresa l'Iglesias grazie al netto 4 a 1 rifilato a domicilio al Teulada: a segno Canè e Pili, con una doppietta; di Taccori la rete della bandiera per i padroni di casa, quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, terz'ultimi in classifica.
Colpo grosso del Real Terresoli che batte in trasferta l'Iglesias, quattro punti soltanto ottenuti nelle ultime quattro gare, reduce dalla scorpacciata di Villasor di otto giorni fa: decidono la gara le reti di Tinti e Tocco.
L'Iglesias ora deve assolutamente vincere nel recupero di mercoledì contro l'Atletico Elmas per riprendersi la seconda piazza in classifica.

 

Torna alla vittoria anche il Sestu che in casa ha la meglio su un volenteroso San Biagio, 3 a 1 il finale, con i sorresi sempre più ultimi in fondo alla classifica: Martini, doppietta, e Caboni firmano il successo numero 10 per i padroni di casa.
Rete della bandiera ospite con Murtas.

 

Continua il periodo opaco, almeno sul piano dei risultati, per il Santadi che in casa incassa la seconda sconfitta consecutiva e scivola a due lunghezze dalla vetta: a sorridere è l'Europa 2008 di mister Pili, tutta un'altra squadra rispetto al girone d'andata, che colleziona l'ottava vittoria stagionale, la terza consecutiva e vola a quota 28 punti.
Ospiti in vantaggio grazie ad una rete firmata da Ledda, che anticipa il portiere in uscita su assist di Deligia che mette fuori causa la difesa avversaria con un bel filtrante.
Il Santadi reagisce nella ripresa con una rete di Usai, che di testa batte Satta.
L'Europa 2008 regge bene all'urto degli avversari e si propone con pericolosità in avanti: il nuovo allungo porta la firma di Neri, che sul filo del fuorigioco, tra le proteste dei padroni di casa, si presenta contro il portiere avversario e non sbaglia.
Nel finale ci pensa Ledda, innescato da Neri, a chiudere definitivamente la contesa.
Buon punto per il Villasor che interrompe il suo periodo critico pareggiando in casa contro la Nora Nuraminis: i padroni di casa partono bene e si portano sul 2 a 0 con Matta e Mascia, ma Baldussu e Vaquer fissano il punteggio finale in parità.
Per gli uomini di Taglialatela continua la striscia positiva di 8 risultati utili, tre pareggi e cinque vittorie

 

Il Buggerru torna alla vittoria, 1 a 0, nel match interno contro il Barbusi, inchiodato al penultimo posto a quota 16: decide una rete di Montalbano nel fnale, tre punti preziosi per la tranquillità dei padroni di casa.
Cade ancora, terzo stop consecutivo, il Cortoghiana in casa contro l'Is Urigus, alla seconda vittoria consecutiva che regala un po' di ossigeno alla classifica e al morale.
La partita, condizionata dal maltempo, in avvio vede i padroni di casa in avanti, con Frau chiamato agli straordinari per salvare il risultato, in particolare sui tentativi di un ispiratissimo Nocco.
Nella ripresa, la partita si sblocca: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Orrù, Casula impegna severamente Cossu che si salva come può ma non riesce ad evitare la beffa su una deviazione di Landis che si rende protagonista di uno sfortunatissimo autogol.
L'Is Urigus può giocare in contropiede e raddoppia al termine di una ripartenza con Orrù, che mette a sedere il portiere e deposita la palla in fondo al sacco.
Gli ospiti rischiano di dilagare: ci prova ancora Casula, ma Cossu si salva; il numero uno di casa però non può niente sul tentativo successivo di Lebiu sugli sviluppi di un calcio di punizione di Orrù.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
4 Ritorno
Girone B