Salta al contenuto principale
sporting cantera
Girone H: L'Erula serve il poker: Monti sugli scudi; il Golfo Aranci stende il Lauras

Scorpacciata di gol per la Calangianese di Delogu, Pes e Chessa; Laerru di misura sul Castelsardo; lo Sporting Cantera brilla contro l'Atletico Maddalena

La Calangianese fa il pieno di gol nel confronto interno contro il Rudalza: a partire meglio sono però gli ospiti, in gol con Carbini, ma ci pensa Trudu, con un'autentica prodezza dalla distanza, a ristabilire gli equilibri. Il sorpasso, su autogol di Petta, è propiziato dall'ottimo lavoro in fase di pressing di Chessa. Nella ripresa i padroni di casa dilagano con la doppietta di Luigi Pes, la doppietta di Pietro Chessa e le reti di Brandano e di Delogu, che batte il portiere avversario con una sassata dai trenta metri. Di Loriga il secondo gol per il Rudalza.
Giornata positiva anche per il Laerru, che in casa ha la meglio sul Castelsardo, di misura, per 1 a 0: decide il gol messo a segno da Cocco.
Primi tre punti in cassaforte anche per lo Sporting Cantera, che tra le mura amiche non lascia scampo all'Atletico Maddalena, sconfitto con un sonoro 5 a 1: sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio per primi con Barca,ma Bazzoni, Canu e Lai ribaltano tutto. Nella ripresa, ancora a segno Lai, dagli undici metri, poi Congiatu chiude definitivamente tutti i conti.
L'Erula può far festa per la prima vittoria casalinga, grazie al 4 a 2 rifilato all'Azzanì: gol del vantaggio per gli ospiti, al 20', realizzato da Spano, ma Monti al 34' ripristina gli equilibri. In pieno tempo di recupero, poco prima del riposo, arriva il gol del sorpasso firmato ancora da Monti, che trova la via del gol anche in avvio di ripresa per la sua personalissima tripletta. Deligios, al 55', chiude virtualmente il discorso. Nel finale, c'è gloria anche per Maludrottu, che rende meno amara la sconfitta per l'Azzanì.
Semaforo verde anche per il Golfo Aranci, che batte 3 a 1 il Lauras, in rimonta: passano per primi gli ospiti con Brundu, ma nella ripresa Chiocca e Musella ribaltano tutto. Di Bruno, a dieci dal termine, la ciliegina sulla torta.
Si chiude senza reti, per il più classico degli 0 a 0, il confronto tra Biasì e Palau.
Rinviata a causa dell'emergenza Covid la gara tra il Sorso e il Santa Teresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Seconda Categoria
Girone H