Salta al contenuto principale
calangianese
Gir E: Calangianese di misura con bomber Inzaina; solo un punto per il Supramonte di Corraine e Siazzu

Semaforo rosso per la Dorgalese: la Fanum Orosei vince e riapre la corsa al vertice; Biasì nel segno di Fresi

Seconda sconfitta stagionale, un po' inaspettata a dire il vero, per la capolista Dorgalese, che lascia le penne nella delicatissima trasferta in casa della Fanum Orosei: il match si chiude con il risultato finale di 2 a 1 per i locali, che riaprono così la corsa al titolo e si portano a sole due lunghezze dalla vetta. Pronti via e Nanni sblocca il risultato in favore dei suoi; ad inizio ripresa arriva il raddoppio firmato da Brau, poi ci pensa Sale a rimettere in discussione la sfida ma la Fanum protegge il vantaggio con grinta e determinazione e porta a casa il bottino pieno.
Giornata felice anche per il Biasì, che si impone, di misura con il punteggio di 2 a 1 sul Santu Predu: Fresi trova il gol del vantaggio dopo pochi secondi dall'inizio della sfida, poi Nieddu impatta, ad inizio ripresa, trasformando un calcio di rigore. Di Fresi, doppietta per lui, il gol che vale per il nuovo e definitivo sorpasso.
Settimo successo anche per la Calangianese, che si impone sul Burgos, a domicilio, di misura, con il risultato di 1 a 0: ad inizio ripresa Inzaina trova il guizzo giusto per battere Mulas e regala tre punti pesantissimi ai suoi. Per Inzaina si tratta del secondo gol in due partite dopo il suo arrivo nella rosa della compagine giallo-rossa.
Pari spettacolo, con ben quattro reti in totale, tra Calagonone e Supramonte: vantaggio dei padroni di casa firmato da Muggianu, all'11', che approfitta al massimo di una disattenzione del reparto difensivo avversario. Gli ospiti però rialzano subito la testa con la prodezza di Corraine, che al volo, con il sinistro, trasforma in oro il bell'assist di Piredda. Passa appena un minuto e Siazzu firma il sorpasso per il Supramonte, trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo di mano. La prima frazione si conclude con un sussulto: Muggianu lascia partire una rasoiata che termina la sua corsa sul palo della porta difesa da Ticca. Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma a dieci dal termine Muggianu trasforma un calcio di rigore e rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Passa in trasfertta l'Irgolese, che batte per 3 a 1 il Siniscola: gli ospiti volano grazie alla doppietta siglata da bomber Goddi, a segno al 20' e poi ad inizio ripresa; di Floris il tris al 70'. Puggioni, allo scadere, rende la sconfitta per i suoi meno amara.
Quarta vittoria stagionale per la Don Cesare Delogu, che cala il poker nel match interno contro il Benetutti: sugli scudi Muresu, autore di una tripletta, con due gol nella prima parte della gara e l'ultimo a metà ripresa. Di Sini il punto che completa il quadro. Allo scadere, il calcio di rigore trasformato da Cortes vale per il punto della bandiera degli ospiti.
Semaforo verde anche per la Lulese, che batte il Lauras, a domicilio, con un secco 2 a 0 finale: i padroni di casa tengono bene il campo per tutta la prima frazione, ma nella ripresa vanno sotto i gol di Marras e di Boninu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E