Salta al contenuto principale
jupiter
Girone A: Botta e risposta tra Portas e Mura, Ferrini e Orione chiudono in parità

Semaforo verde per l'Azzurra Monserrato e per l'Uragano di Garau; il Flumini acciuffa il pari in extremis, buon punto per la Jupiter

Finalmente, è proprio il caso di dirlo, riparte anche il campionato di Seconda Categoria, dopo quasi un anno di completa inattività. Nel Girone A si giocano sei partite, con la sfida tra Kalagonis e Burcerese rimandata al 13 ottobre.
Solo due le vittorie e ben quattro i pareggi.
Semaforo verde per l'Azzurra Monserrato che passa in casa contro il Settimo di misura con il punteggio finale di 2 a 1: vantaggio degli ospiti poco prima del riposo con Pisu, ma nella ripresa Vacca e Pusceddu, a segno dagli undici metri, ribaltano la situazione.
Parte con il piede giusto anche l'Uragano Pirri, che in casa piega la resistenza dell'Audax di Capoterra e si prende i primi tre pesantissimi punti della stagione. Gli ospiti tengono bene il campo soprattutto nella prima frazione, ma ad inizio ripresa il solito Garau firma il vantaggio per i padroni di casa; cinque minuti piùtardi arriva anche il raddoppio di Borsetti. Di Angotzi, in pieno tempo di recupero, il gol che chiude il discorso.
Si chiude in parità, ma con ben quattro reti in totale, il confronto tra Ferrini Quartu e Orione 96: ai padroni di casa non basta la doppietta di Portas, a segno nella seconda parte della gara, con i selargini che replicano con le due reti siglate da Mura.
Pari e patta anche nel match tra Club San Paolo e Jupiter, 1 a 1 il risultato finale al termine dei 90': nel primo tempo, al 22', Deidda sblocca il punteggio in favore dei locali, raggiunti a metà ripresa dal gol siglato da Ortu.
Partita ricca di gol tra Ussana e Flumini, con gli ospiti che agguantano il pari all'ultimo secondo dopo un confronto a dir poco pirotecnico: padroni di casa in gol con Roberto Argiolas, doppietta per lui tra primo e secondo tempo, e Moi, ma Frau tiene a galla i suoi siglando il provvisorio 1 a 1. Tutto bloccato sino agli ultimi minuti, quando Marcia e Ruggeri firmano il 3 a 3.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone A