Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Arca si mette in spalla il Pozzomaggiore: aggancio al Malaspina, la salvezza non è un'utopia

Semaforo verde per l'Ossese: Thiesi al tappeto, strada spianata verso la Promozione; l'Olmedo raccoglie solo un punto dalla trasferta di Siligo, Li Punti corsaro contro la Frassati

L'undicesima giornata presentava la sfida di cartello tra le prime due della classe, con l'Ossese che poteva giocarsi, in pratica, il primo match ball della stagione, ed i ragazzi allenati da mister Sechi non hanno fallito la missione, battendo il Thiesi con un sontuoso 4 a 1 che vale per la vittoria numero diciassette in stagione ma, cosa più importante, vale per il nuovo allungo, con un vantaggio di +7 in favore della capolista. Primo tempo perfetto per la corazzata bianco-nera, in vantaggio con Olmetto, poi il raddoppio di Contini. A cinque dal riposo ancora Olmetto a segno per la sua personalissima doppietta. Pinna nel finale di frazione accorcia ma nella ripresa i padroni di casa controllano bene e chiudono il discorso allo scadere grazie al punto messo a segno da Nuvoli.
L'Olmedo non approfitta dello scontro diretto tra le prime della classe e si deve accontentare di un pari esterno, a reti bianche, rimediato in casa del Siligo, con il terzo posto lontano quattro lunghezze.
Vince in trasferta il Li Punti di mister Salis sul campo della Frassati, 3 a 2 griffato dalle reti di Marrosu, Cabras e Pala, che replicano al momentaneo uno-due dei locali siglato da Marras a cavallo della mezz'ora.
L'Ottava batte per 1 a 0 il Mesu e Rios e vola tra le grandi, a quota 36: il confronto viene deciso dalla rete di Virdis in avvio di gara.
Il Codrongianos si aggiudica, di fronte al proprio pubblico, l'intera posta in palio nel match con il Silanus, 3 a 2 il finale: i padroni di casa vengono trascinati alla vittoria dalla tripletta di Zara, non bastano dunque agli ospiti le reti di Cossu e Morittu.
Goleada per l'Ittiri, che si scaglia senza pietà sul malcapitato Macomer, ultimo in classifica, che torna a casa con sei sberle sul groppone: doppietta per Usai, Baldino ne segna tre, poi un autogol arrotonda ulteriormente il punteggio.
Il Perfugas si impone per 2 a 0 sull'Alghero e vola a +10 dai diretti avversari, sempre ancorati al penultimo posto: succede tutto nella ripresa, con le reti di Buiaroni e Gurrieri.
Tappa importantissima per la corsa alla salvezza del Pozzomaggiore, che sbanca il campo del Malaspina e aggancia proprio la banda guidata da Frau a quota 27: il 2 a 1 finale porta la firma di Arca, che apre le ostilità e chiude il confronto nella seconda parte della ripresa; in mezzo, il momentaneo pari, dagli undici metri, firmato da Marongiu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone E