Salta al contenuto principale
amatori jerzu
Gir A: punti pesanti per Villagrande e Bariese, pari e patta tra Orione e La Pineta

Settimo di misura, primo posto al sicuro; salta la sfida tra Gairo e San Vito; gli Amatori Jerzu fanno la festa al Triei

Il Settimo si prende i tre punti, battendo a domicilio l'Ilbono, di misura, per 1 a 0, e si conferma in vetta alla classifica, con un vantaggio di quattro lunghezze nei confronti del San Vito, che però ha una partita ancora da giocare: il confronto viene deciso dalla rete di Mura, a segno al 21'. Per la capolista arriva il successo numero quattordici in stagione.
Rinviata, invece, come già accennato, la sfida tra il Gairo e il San Vito per il mancato arrivo del direttore di gara: la partita si recupererà nelle prossime settimane e per la seconda forza del campionato potrebbe essere un passaggio fondamentale per la corsa alla Prima Categoria.
Cade in casa il Triei, al cospetto degli Amatori Jerzu, che agganciano l'Isuledda a quota 8, con le due squadre che occupano l'ultimo posto in classifica. Si tratta di una grossissima occasione sfumata per i bianco-verdi, che scivolano a -5 dalla vetta. Gli ospiti sfondano a cavallo della mezz'ora con Boi, poi a meno di dieci minuti dal termine trovano il raddoppio con Fadda.
Si chiude in parità la sfida tra Orione e il La Pineta, con il risultato finale di 1 a 1: selargini in avanti per primi con Cois, a segno al 22', ma a metà ripresa Orrù rimette tutto in equilibrio.
Continua a correre forte l'Accademia Sarrabese, che tra le mura amiche travolge con un sontuoso 4 a 2 il La Salle: vantaggio flash di Secchi, in gol dopo appena 4', poi il raddoppio di Agus a dieci dal tiposo. Nella ripresa Manca accorcia il divario, poi sale in cattedra Concas, a segno al 55' e poi allo scadere, dagli undici metri. In mezzo il secondo gol degli ospiti siglato da Ortu, che trasforma un penalty.
Punti salvezza per la Bariese, che in casa ha la meglio sui cagliaritani del Su Planu, di misura, con il punteggio finale di 1 a 0: gol di Deiana al 22' per il quinto successo in stagione.
Va al Villagrande lo spareggio salvezza anticipato contro l'Isuledda: gli ogliastrini si impongono di misura, per 1 a 0, grazie alla rete siglata da Pistis nella seconda parte della ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A