Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Samugheo passa ad Allai, bene il Meana

Seulo esagerato, Tore Boi e Trogu demoliscono la Masullese, Freccia corsara a Marrubiu con un Ennas da favola

Il Seulo, in versione schiaccia sassi, offre l'ennesima prestazione impressionante, abbattendosi senza pietà alcuna sulla malcapitata Masullese, seppellita per 15 reti a 1: una delle pagine che, alla fine dei giochi, risulteranno più limpide e inequivocabili per testimoniare lo strapotere di una corazzata che sembra arrivare da un altro pianeta, se paragonata alle rivali.
Quello andato in scena domenica è stato un vero e proprio festival del gol, con Tore Boi, scatenatissimo, che ne ha messo a segno addirittura 8; si è accontentato della metà invece Chicco Trogu, con le due punte di diamante del Seulo in stato di grazia, una coppia apparsa inarrestabile, che si completa a vicenda, innescata dal solito Jacopo Boi, autore di una prodezza su punizione.
Del capitano Luca Ghiani e di Manolo Cardu le reti che chiudono i conti, in un confronto in cui il divario tra le due compagini in campo è apparso troppo netto. Da segnalare l'esordio, per i padroni di casa, del neo acquisto Walter Masala. Per gli ospiti, rete della bandiera di Siuni.

 

La lotta al secondo posto, unico motivo di interesse in un campionato che sembra abbia già il suo vincitore, entra nel vivo: la Freccia Mogoro torna a casa con il pieno di punti e di autostima dalla delicata trasferta contro l'Atletico Marrubiu, che si risolve con un secco 3 a 0 in favore della seconda forza del campionato.
I mogoresi si affidando alla giornata perfetta di Ennas, autore di una tripletta: il punteggio si sblocca al 24': diagonale chirurgico e palla in fondo al sacco.
Il raddoppio arriva nella ripresa: Maccioni guadagna il fondo al termine di una discesa devastante, crossa per Ennas che in scivolata insacca.
I padroni di casa non riescono a reagire, rimangono in 10 uomini, espulso Sperandio, e cedono definitivamente al 90': calcio di rigore che Ennas si procura e trasforma, coronando il suo pomeriggio da favola.

 

Vittoria in trasferta, preziosa e pesantissima, per il Samugheo che si aggiudica il confronto verità con l'Allai per 3 a 2: i ragazzi di mister Oppo scivolano così al quinto posto, a sei lunghezze dalla seconda piazza.
Gli ospiti sbloccano il punteggio in avvio in maniera decisamente rocambolesca: traversone di Frongia, Fadda non agguanta la sfera che sbatte sul corpo di Magari e termina in fondo al sacco.
L'Allai non si scompone: Patta serve di testa un assist al bacio per Fadda che non sbaglia.
I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore e passano ancora con il solito Patta, che pesca dal cilindro un tocco morbido da applausi.
Nella ripresa, le emozioni non mancano: il Samugheo ribalta tutto con una punizione pregevole di Matteo Orrù e con una bellissima conclusione di Floris.
La reazione dell'Allai è veemente: ci prova Patta, ma l'arbitro annulla la rete dell'attaccante per un presunto fallo di mano, con i locali che accettano sportivamente la decisione del direttore di gara.
Per gli ospiti, le cose si complicano con l'espulsione rimediata da Barra, che rimedia il rosso nel tentativo di fermare Patta, lanciato a rete.
L'Allai non demorde: Sciolla si incunea sulla destra, mette in mezzo la sfera per Bratzu e Patta ma un difensore avversario tocca la sfera con le mani; l'arbitro assegna il calcio di rigore, ma dal dischetto Patta calcia clamorosamente a lato.

 

Il Meana Sardo approfitta dello stop dell'Allai e stacca gli avversari, schizzando in solitaria al quarto posto, a quota 41: i giallo-verdi sembrano aver definitivamente risolto i problemi lontano dalle mura amiche e continuano nella loro serie di risultati utili: il confronto con il Gadoni termina con il punteggio di 3 a 1 per gli ospiti.
Sulis sblocca il punteggio al 20', direttamente su calcio d'angolo, con la lieve complicità di un difensore avversario; poco prima del riposo, Mameli brucia la difesa dei locali sul filo del fuorigioco e raddoppia.
Nella ripresa, il copione cambia: il Gadoni è più propositivo, riapre i giochi con Sarritzu e mette sotto pressione il Meana, che nel finale però trova la zampata per chiudere definitivamente l'incontro: Sulis innesca Mameli che non sbaglia e regala ai suoi un successo preziosissimo.

 

Colpo grosso della Tonarese che passa ad Atzara grazie alla doppietta di Peddes: in avvio, trasforma magistralmente un calcio di punizione mandando la sfera all'incrocio, poi realizza un calcio di rigore spiazzando Mameli.
Di Alessandro Cossu la rete del momentaneo 1 a 1 per i locali.
Ritorna alla vittoria anche il Ruinas, che supera per 2 a 1 in casa l'Alerese: nella ripresa si scatena Vizilio, che regala i tre punti ai suoi firmando una doppietta; di Turnu la rete della bandiera per gli ospiti.
Sconfitta interna per il Siamanna, che perde il confronto con un Colonia Julia in costante crescita: gli ospiti si aggiudicano il confronto di misura, 1 a 0, con la rete di Muscas nella ripresa.

Colpo esterno anche della Francesco Bellu che si aggiudica per 2 a 1 la sfida con il Palmas: Aramu per il vantaggio degli ospiti, raddoppio di Cadoni; Floris accorcia poco prima del riposo, ma il punteggio non cambia più.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone D