Salta al contenuto principale
Virgilio Perra, allenatore, San Teodoro
Viola in crisi, solo 2 punti nelle ultime 10 giornate

Si dimette Giovanni Pittalis, la panchina del San Teodoro affidata a Virgilio Perra

Prima la pesante sconfitta a Sorso, poi le dimissioni del tecnico Giovanni Pittalis e il vuoto in panchina colmato con la nomina di Virgilio Perra in qualità di allenatore del San Teodoro. In casa gallurese il 5-1 rimediato sul campo della neo-capolista dell'Eccellenza ha portato al cambio del timoniere, quasi inevitabile perché i viola stanno attraversando un lungo periodo negativo fatto di 2 pareggi e 8 sconfitte nelle ultime 10 giornate. L'allenamento di oggi è stato diretto dal vice Igor Marziano, in serata è arrivata l'ufficialità dell'accordo con l'esperto allenatore di Elmas che ora dovrà cercare di dare una sterzata all'ambiente magari con l'aiuto del direttore sportivo Gianfranco Moro per quanto concerne il mercato di riparazione. Perché dicembre ha portato all'addio dei forti centrocampisti Marco Aiana e Stefano Spina, che sono finiti in serie D con Castiadas e Budoni, del trequartista Marco Murgia, passato al Posada, mentre sono arrivati il difensore Alessandro Ibba (lo scorso anno al Guspini) e gli attaccanti Federico Superchi, classe '99 ed ex Torres nella passata stagione, ed Emanuel Lazzarini, appena giunto dalla Nuorese e subito a segno nel match di Sorso.

 

Virgilio Perra svolgerà dunque il primo allenamento domani pomeriggio in vista della difficile sfida in casa contro il Muravera. Ci sarà il curioso incrocio con Francesco Loi, il mister che sostituì un anno fa alla guida del Tortolì in serie D. L'avventura ogliastrina, con l'obiettivo della salvezza, non fu portata a termine dal tecnico di Elmas con le dimissioni presentate a 4 giornate dal termine. Ora si presenta per l'ex allenatore di Selargius, Arzachena e Casale, una nuova e difficile sfida: il San Teodoro è penultimo con 11 punti insieme con lo Stintino, ha la peggior difesa del campionato avendo subito 33 gol in 15 partite ed è senza vittorie dal 14 ottobre scorso quando si impose 3-1 sul campo della Ferrini. Dopo la gara con i sarrabesi i viola osserveranno il turno di riposo ad inizio del girone di ritorno così da poter lavorare senza match ufficiali per alcune settimane e presentarsi ad inizio gennaio con un doppio impegno in trasferta, con Arbus e Atletico Uri, magari con una squadra rinforzata e, certamente, un'amalgama maggiore. Il 20 gennaio il ritorno in casa per lo scontro diretto contro il Monastir.

 

Terzo cambio in panchina. Dopo il ritorno di Sebastiano Pinna, vincitore lo scorso anno col Castiadas e chiamato la scorsa settimana dalla Ferrini con il positivo esordio strappando un punto in casa della capolista Nuorese, il campionato di Eccellenza ritrova un altro tecnico che ha caratterizzato il massimo torneo regionale vincendolo con l'Atletico Elmas (2000-01), la Nuorese (2004-05) e giungendo alla finale playoff con il Porto Corallo (2013-14) persa contro il Fertilia. Quello di Perra è il terzo cambio in panchina tra le 17 squadre con il primo fatto dal Tonara chiamando Ivan Cirinà al posto di Michele Tamponi.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
16ª giornata