Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Successi d'oro per Siamanna e VIllaurbana

Solo un pari per Atletico Cabras e Samugheo, la Folgore Oristano ne approfita

Atletico Cabras e Samugheo pareggiano le rispettive sfide e terminano appaiate a quota 35 il girone d'andata; i ragazzi allenati da Contini non vanno oltre lo 0 a 0 nella sfida casalinga contro l'Oristanese, al secondo punto nelle ultime due partite; il Samugheo impatta per 1 a 1 contro un ostico Palmas, che si porta in vantaggio su calcio di rigore ma viene raggiunto da Perdighe che ripristina il risultato di parità correggendo in rete un'insidiosa punizione calciata da Luca Carta.

 

La Folgore Oristano supera la Freccia Mogoro con un perentorio 4 a 0 e si porta a sole due lunghezze dalla vetta: per i padroni di casa si tratta della quarta vittoria nelle ultime cinque partite; gli avversari incassano invece la terza sconfitta consecutiva, scivolando al quinto posto,

Solo un pari per la Tharros che in casa manca l'appuntamento con la vittoria nel confronto con la Sanverese: i ragazzi allenati da Lampis sbloccano la gara con il solito Ruggiu, nella ripresa Tatti lascia i locali in dieci uomini e la Sanverese approfitta della superiorità numerica acciuffando il pareggio allo scadere, firmato Siccu.

 

L'Atletico Marrubiu lancia segnali di ripresa, sbarazzandosi della Paulese, in casa, con un netto 3 a 0: le reti sono realizzate da Atza, Baroni e Tuveri.

Pari e patta tra Alerese e Arborea, finisce 2-2 una partita ricca d'emozioni.
L'Alerese parte subito forte e sfiora il vantaggio prima con Spada,che partito in contropiede si fa neutralizzare il tiro dal portiere ospite, poco dopo con Sanna che con un tiro da fuori non centra la porta.
Ma a passare in vantaggio sono gli ospiti con una punizione deviata dalla barriera locale che spiazza Porta.
Poco dopo Spada s'invola sulla destra e crossa al centro, Sanna arriva sulla palla in spaccata ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa.
Nella ripresa i padroni di casa trovano il pareggio: Silanus lancia Spada che a tu per tu col portiere lo trafigge con un perfetto diagonale.
Poco dopo Scintu con una magistrale punizione colpisce l'incrocio dei pali dopo un miracolo del portiere ospite.
L'Alerese trova il gol del vantaggio,ma viene annullato per un fuorigioco inesistente, un errore veramente grossolano per il direttore di gara.
Sanna raccoglie il lancio di Silanus e una volta in area di rigore riesce a saltare prima il diretto avversario,poi il portiere con un pallonetto ma prima di depositare in rete il compagno Spada lo anticipa e segna lui,un gol regolarissimo che visto che l'attaccante locale si trovava dietro la linea della palla che l'arbitro annulla incredibilmente.
Poco dopo l'arbitro espelle Lampis, l' episodio carica ancora di più i locali che anche in 10 fanno la partita e continuano ad attaccare sfiorando il vantaggio a ripetizione, con l'arbitro ancora protagonista che ferma gli attaccanti locali per diverse volte in fuorigioco, qualcuno molto dubbio.
Al 90' sembra arrivare la beffa,con Porta e Murroni che si scontrano favorendo la rete degli ospiti.
Ma al 94 arriva il pareggio grazie a Murroni che sugli sviluppi di un calcio piazzato anticipa tutti e deposita in rete per il 2-2 finale.

 

 

Successo importantissimo per il Siamanna che torna alla vittoria nella sfida casalinga contro la San Marco Cabras.
Gli ospiti partono bene e si portano sull'1 a 0 grazie ad una rete firmata da Loi; la reazione del Siamanna è quella delle grandi squadre: Cuscusa corregge di testa un assist di Piras e ripristina l'equilibrio.
Il Siamanna ha l'occasione di chiudere il match, ma Nonnis sciupa un penalty; il gol vittoria viene realizzato da Francesco Craba, uno dei migliori in campo, che capitalizza al massimo una bella iniziativa personale di Pischedda.

 

Il Ruinas cade in casa, 2 a 1 il risultato finale, contro una buona Virtus Villaurbana, 8 punti nelle ultime 5 gare, alla seconda vittoria stagionale.
Per i padroni di casa, arriva il 4° ko nell'ultimo mese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
15 Andata
Girone D