Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Pokerissimo del La Pineta

Solo un pari per il Sestu, la Burcerese batte il Progetto Calcio e schizza al secondo posto: vetta lontana dieci lunghezze; pari per Dolianova e Santo Stefano

Il Sestu riparte, dopo la sosta pasquale, con un pareggio nel match interno contro il Flumini San Giorgio: un mezzo passo falso indolore però perchè tutte le inseguitrici, ad eccezione della Burcerese, che vince in casa contro il Progetto Calcio, non fanno meglio. Mister Cossa può quindi gestire un vantaggio importante, ben 10 lunghezze, nei confronti della diretta inseguitrice.
I primi a passare in vantaggio son proprio i locali: Paita serve Conti, palla a Caboni che innesca l'incursione di Manunza, tiro di prima intenzione e palla in fondo al sacco.
Nella ripresa però il Flumini pareggia con un calcio dirigore trasformato da Marcia per fallo di Conti. Il Sestu chiude in dieci uomini per l'espulsione di Soddu, il Flumini tenta il colpo grosso nel finale ma il punteggio non cambia più.
Al secondo posto, schizza, lo dicevamo, la Burcerese che in casa ha la meglio sul Progetto Calcio per 2 a 0: vantaggio di pisu nella prima frazione, raddoppia Vacca su rigore nella ripresa.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto verità tra Atletico Settimo e Dolianova: Perra sblocca il punteggio in favore dei padroni di casa, Frau salva i suoi impattando allo scadere.
Solo un punticino anche per il Santo Stefano che non riesce ad avere la meglio contro la Nora Nuraminis: succede tutto nella ripresa, con il rigore di Murgia che da il via alle danze, ma Parasuco pareggia per il Nuraminis.
Ritorna a vincere l'Atletico Cagliari grazie al 2 a 0 esterno rifilato al Soleminis, griffato dalla doppietta di Podda.
Parità per 1 a 1 anche tra Ussana e Club San Paolo: vantaggio ospite con Girau, Lai a dieci dalla fine sigla il punto del pareggio.
Colpo grosso per il La Pineta che passa a Selargius con un sontuoso 5 a 2: doppiette per Mallus e Lenzone, chiude il quadro Carlo Tronci; per i padroni di casa a segno Gallus e Melis.
Ennesimo 1 a 1 di giornata nello scontro tra Castiadas e Omega: De Pasquale per gli ospiti replica al momentaneo vantaggio di Olivieri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
Girone A