Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Santa Giusta in rimonta con Meli e Murru, Tramatza di misura, tris interno per l'Aritzo di Damele

Solo un punticino per il Borore in casa con il Samugheo ma l'Abbasanta spreca l'occasione per l'aggancio

Il Borore rallenta ancora, dopo il passo falso di otto giorni fa i ragazzi di mister Mastio non vanno oltre il pari per 2 a 2 nel confronto con il Samugheo, ma l'Abbasanta non riesce ad approfittarne, e rimane a due lunghezze dalla vetta. La capolista passa in vantaggio grazie alla zampata del solito Fadda, ma Madau e Soru ribaltano tutto. Nel finale, Porcu evita la nuova beffa ai suoi, che salgono a quota 48.
L'Abbasanta, lo dicevamo, continua a far sentire il proprio fiato sul collo alla capolista ma sciupa una clamorosa occasione per portarsi in testa, con il pari per 1 a 1 strappato in casa del sempre ostico Gergei: ospiti in avanti al 34' con Marcangeli che insacca su preciso invito di Fulghesu; ad inizio ripresa però Leoni beffa Matzuzi con un tiro al veleno. I rosso-neri ci provano sino alla fine, ma il punteggio non cambia più.
Il Santa Giusta ritorna a sorridere e accorcia in classifica, portandosi a sei lunghezze dalla vetta grazie al successo per 2 a 1 ottenuto in casa dell'Oristanese: padroni di casa ispiratissimi, soprattutto nella prima parte di gara, grazie al grande lavoro di Sanna; ci pensa però Pusceddu a portare in vantaggio i locali di Incani, ma Meli rimette tutto in discussione con una grande sberla. L'Oristanese arretra il proprio baricentro, con i lagunari che trovano il sorpasso grazie al guizzo di Murru. Finale incandescente, dove i padroni di casa cercano di buttare il cuore oltre l'ostacolo, però non basta.
Vince, di misura, per 1 a 0, anche il Tramatza di Bobo Sau contro l'Allai: decide la rete di Trogu alla mezz'ora.
Seconda vittoria consecutiva per la Freccia, dopo quella ottenuta nel recupero di mercoledì contro il Gergei e Comunale che si conferma ancora un autentico fortino per i giallo-blù di Deiana. Partono forte i locali, che sfiorano il gol con Daniele Muru, ma alla prima occasione utile il Ruinas sblocca il punteggio: Cuccu si presenta da solo davanti ad Ardau ma il portiere è bravo a respingere il primo tentativo dell'avversario, con una provvidenziale uscita; la palla termina nuovamente sui piedi dell'attaccante che perde di nuovo il duello con l'estremo avversario, al terzo tentativo arriva il tap-in vincente di  Fersino, appostato sotto porta. Reazione dei padroni di casa, che dopo pochi minuti impattano grazie alla punizione del capitano Luca Orrù, che sorprende Di Filippo sul suo palo.La Freccia prende il pallino del gioco e nella ripresa passa in vantaggio con il ritrovato bomber Daniele Muru, a segno con un bellissimo diagonale. Nel finale, chiude il discorso ancora capitan Orrù, che sigla il suo decimo gol stagionale sul filo del fuorigioco e spegne definitivamente le speranze di rimonta degli ospiti.
Colpo esterno della Paulese, che passa in casa della Cr Arborea con un secco 2 a 0: succede tutto nella ripresa, con il vantaggio realizzato da Salis dagli undici metri e Catzeddu che serve il raddoppio dopo una straripante incursione.
L'Aritzo non fa sconti alla Tonarese e si aggiudica i tre punti in palio grazie al rotondo 3 a 1 maturato nell'arco dei novanta minuti: decisiva la doppietta di Damele a cavallo dei due tempi, Secci ripristina le distanze dopo il gol di Poddie.
La San Marco ritorna a sorridere grazie alla vittoria messa a segno contro il Nurri, 1 a 0 finale in favore dei lagunari: primo successo per mister Serra, griffato dalla rete del solito bomber Orrù, in rete nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C