Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Sanguinetti esalta la Frassati

Sprint Ittiri: Usai e D'Orsi stendono il Lanteri; la vetta è a 4 lunghezze. La capolista Gymnasium fermata dal maltempo: si recupera domenica. Solo un punto per la Pietraia

Lo Sprint Ittiri si avvicina alla vetta: vince la sfida, 3 a 2 il risultato finale, contro il Lanteri SS e complice il rinvio della partita della capolista Gymnasium riduce momentaneamente il distacco dalla vetta a sole 4 lunghezze.
Le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni: al 54' F. Usai, lanciato sul filo del fuorigioco, batte Madeddu e porta in vantaggio i suoi.
Quattro minuti più tardi, il Lanteri ripristina il risultato di parità grazie a Faedda.
La partita è vivace ed emozionante: al 62' ancora F. Usai, doppietta per lui, sigla il momentaneo 2 a 1; al 77' arriva la terza rete, firmata da D'Orsi.
All'80' il Lanteri ha l'occasione per accorciare nuovamente le distanze: l'arbitro Sias decreta un calcio di rigore per i padroni di casa, dal dischetto si presenta Puggioni, Serra respinge il tiro ma Puggioni è il più lesto e ribadisce in rete la sfera.
Per il Lanteri SS arriva così la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare.

 

Seconda vittoria consecutiva per l'Atletico Uri che espugna il campo del Sennori con un secco 2 a 0.
Ospiti in vantaggio dopo un minuto grazie a Cuccu; i padroni di casa cercano di reagire ma l'Atletico Uri controlla bene la gara.
Al 95' Addari chiude definitivamente il discorso e regala tre punti preziosissimi ai suoi.
L'Atletico Uri è a due lunghezze dal secondo posto in classifica occupato dallo Sprint Ittiri.

 

Termina con un pareggio per 1 a 1 l'attesissima sfida tra Pietraia Alghero e Robur Sennori: un punto ciascuno che consente ad entrambe le formazioni di mantenere il quarto posto in classifica con 33 punti.
Le reti arrivano tutte nel finale di gara: all'88' Dore batte il portiere avversario Accaccia con un gran tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali; al 93' F. Demurtas acciuffa il punto del pari e congela i tifosi locali.

 

Bel successo per la Frassati, sei punti nelle ultime due partite, contro il Calmedia, costretto ad insaccare la quarta sconfitta consecutiva.
I padroni di casa, autori di una prestazione opaca, partono bene: al 30' sbloccano il risultato con Spada; la gioia dei tifosi locali dura appena 3 minuti: al 33' Secci ripristina il risultato di parità.
La Frassati gioca con più intensità e determinazione rispetto agli avversari: al 92' arriva la rete che decide l'incontro, firmata dal neo entrato Sanguinetti.

 

Rinviate per maltempo Cossoine Campanedda, Florinas Maristella, S.D CanigaNikeyon Suni, Siligo Gymnasium

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
6 Ritorno
Girone G