Doccia fredda per il Cribbio78: perde 2 a 1 al 90°
Stop per l'Orione 96: solo un punto dalla trasferta di Dolianova. Il Monserrato schizza in vetta alla classifica: finisce 3 a 2 contro il San Giorgio
L'Orione 96 interrompe la sua cavalcata: dopo 4 vittorie consecutive arriva un pareggio, 1 a 1 il risultato finale, sul campo di un ottimo Dolianova che per quanto ha espresso nell'arco dei 90 minuti avrebbe addirittura potuto conquistare il bottino pieno.
Al 44', l'arbitro Meloni espelle tra le polemiche Usai: i padroni di casa sono così costretti a giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica.
Al 67' Piludu porta in vantaggio gli ospiti, ma l'azione è viziata da una posizione sospetta di fuorigioco; il Dolianova non si arrende e reagisce da grandissima squadra, sfiorando più volte la rete del pareggio, che arriva solo all'85' grazie ad una magnifica giocata di Locci.
Il Monserrato è la nuova capolista del girone A: battendo in trasferta per 3 reti a 2 il San Giorgio Flumini conferma ancora una volta l'esaltante momento di forma che sta attraversando.
Le basi per il successo degli ospiti sono gettate nei primi 45 minuti di gara: al 6' Ledda e al 40' Lobina portano il risultato sul 2 a 0.
Nella ripresa Musa accorcia le distanze al 52'; all'82' però Graziano chiude la partita siglando il gol del 3 a 1 con una prodezza direttamente da calcio di punizione.
Il secondo gol dei padroni di casa arriva a tempo ormai scaduto, ad opera del neo entrato Serra che insacca in rete con un magnifico tiro al volo.
Bella vittoria per l'Uragano Pirri, 2 a 0, sul campo di uno sfiduciato Castiadas 08. Successo importante sia per il morale, non vinceva da due turni, e sia per la classifica: l'Uragano, 21 punti, è ormai a sole due lunghezze dal Dolianova, terzo a 23.
Le reti, una per tempo, sono state siglate da Pranteddu al 31' e da Mingoia al 60'.
Il match tra La Pineta e il Club San Paolo non si è disputato a causa del tragico incidente in cui ha perso la vita Michele Contini, un tesserato della squadra di casa, accaduto proprio pochi giorni prima della gara.
La Ferrini Quartu, grazie al successo di misura ottenuto in casa ai danni dell'Ussana, guadagna la terza vittoria consecutiva.
Il gol decisivo arriva al 65' del secondo tempo e premia la buona gara disputata dai padroni di casa.
Per l'Ussana, spentosi alla distanza dopo un buon avvio, si tratta della quinta sconfitta in sei gare.
Finisce a reti inviolate lo scontro fra Burcerese e Calcio Cep: un punto che non accontenta sicuramente nessuna delle due formazioni.
Al contrario di quanto il risultato possa suggerire è stata tuttavia una bella gara, con numerose occasioni da una parte e dall'altra: prima Polito e poi Pisu sfiorano il vantaggio per i padroni di casa, poi è Zuncheddu a sciupare malamente di testa.
La reazione degli ospiti arriva con Pinna, bella la sua conclusione da fuori area che non sorprende però Frau.
Nel secondo tempo il copione non cambia: la Burcerese sfiora ancora il gol del vantaggio con Polito, sicuramente uno dei migliori in campo.
Esordio amaro per il neo tecnico del Santa Lucia, Marco Pisu.
La sua squadra si arrende in casa ai Rangers di Quartu, due a zero il risultato finale
Le marcature sono state siglate tutte nel secondo tempo: al 75' Casula sblocca il risultato, all'83' Ruggeri raddoppia e chiude definitivamente il match.
Continua così il momento nerissimo per il Santa Lucia: solo 2 punti nelle ultime sei giornate.
In coda alla classifica, importantissimo successo per il Samatzai 85 che nel finale batte per due reti a uno il Cribbio 78.
Gli ospiti passano in vantaggio al 30' con E. Fois.
La reazione del Samatzai è veemente: al 50' Pusceddu ripristina il risultato di parità, poi si guadagna un calcio di rigore decisivo che al 90' Ledda trasforma con grande freddezza.
Per il Cribbio 78 arriva l'ennesima doccia fredda maturata negli ultimi secondi della gara.