Salta al contenuto principale
atletico lotzorai
Gir C: l'Atl. Lotzorai piega l'Escalaplano con Arras e Montagna; pari e patta tra Ilbono e Seui Arcuerì

Tertenia e Bariese partono in quarta, il Triei si aggiudica la battaglia contro l'Accademia Sarrabese; Perdasdefogu nel segno di Mameli e Marci

Tertenia e Bariese partono forte nella prima giornata del campionato di Seconda Categoria, per quanto riguarda il Girone C: i primi superano brillantemente il Gairo, con quattro reti all'attivo: passano appena 17' e Demurtas sblocca il punteggio in favore dei bianco-rossi, poi ancora Demurtas raddoppia al 22'. Al 26' è il turno di Biolchini, al 36' Aresu chiude virtualmente il discorso con il gol che vale per il poker.
Giornata da incorniciare anche per la Bariese, che non lascia scampo agli Amatori Jerzu, sconfitti con un netto 4 a 0: doppietta, tra primo e secondo tempo, per Melis, in mezzo il gol di Luca Mameli, al 60'. A dieci dalla fine Andrea Mameli mette il sigillo al confronto.
Vittoria bella e sofferta anche per il Triei, che supera, di misura, al termine di una vera e propria battaglia, l'Accademia Sarrabese, con il risultato finale di 4 a 3: i padroni di casa trovano la via del gol con Romoaldo e Giovannino Tegas; di Carrus, Concas e Utzeri le tre reti degli ospiti, ma non basta ad evitare il primo ko della stagione.
L'Atletico Lotzorai cala il tris all'esordio in casa, contro l'Escalaplano, e si prende i primi tre punti della nuova stagione: succede tutto nel primo tempo, con la doppietta firmata da bomber Arras e il gol di Montagna, direttamente dagli undici metri. Nella ripresa, complice anche il gran caldo, i ritmi si abbassano e la partita non offre particolari emozioni.
Buona la prima anche per il Perdasdefogu, che di fronte al proprio pubblico batte con un secco 2 a 0 finale il Girasole: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Michele Mameli, a segno con la maglia bianco-celeste dopo la sua esperienza con il Cannonau Jerzu, e del baby Francesco Marci, su assist di Yuri Zedda. Il Girasole si è reso pericoloso nel primo tempo con un calcio di punizione battuto da Errico, ma la sfera va a sbattere sull'incrocio dei pali. La replica del Perdasdefogu non si è fatta attendere: conclusione rabbiosa di Maniscalco e palla sul palo.

Successo di misura, ma primi tre punti in cassaforte, per il Villagrande, che ha la meglio sul Lotzorai, grazie al gol siglato da Floreddu a cinque dal riposo.
Si chiude in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, la sfida tra Ilbono e Seui Arcuerì: partita equilibrata che si infiamma nel finale, con Pili che porta in vantaggio i locali, ma in pieno tempo di recupero Cabras trova la zampata che evita la beffa agli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C