Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Dualchi: impennata salvezza

Tharros, vittoria cuore e grinta firmata Contu; l'Oristanese insegue a -1; al Cuglieri non basta Bua, pari anche per la Sanverese

Prestazione di grande personalità per la Tharros che strappa l'intera posta in palio dalla delicatissima trasferta contro il Norbello, che assapora il gusto amaro della sconfitta tra le mura amiche per la prima volta in stagione, imbattibilità che durava da due anni: decide una rete del solito Mereu, sempre a segno nelle ultime tre uscite, che trafigge il portiere avversario con una saetta che termina la propria corsa sotto il sette.
Ci pensa poi Mele a blindare il vantaggio con un intervento da campione; gli oristanesi potrebbero raddoppiare, ma Murroni e Contu sono sfortunati.
Nella ripresa, il Norbello attacca a testa bassa alla ricerca del pari, ma il fortino messo in piedi da mister Contini regge sino al 97'.
L'Oristanese riprende il passo e si mantiene incollato alla capolista, distante solo una lunghezza, grazie alla vittoria di misura, 3 a 2 finale al termine di una partita emozionante, contro il Borore: Graziani, Musu e Vizilio firmano l'allungo decisivo; nel finale il ritorno degli ospiti con il gol di Meloni e l'autogol di Regoli servono a ben poco.

 

Dopo tre vittorie consecutive, il Cuglieri rallenta sul campo dell'Ottana: sfida difficile in cui i ragazzi allenati da mister Fenu strappano soltanto un punto, che vale per il terzo posto in classifica a -4 dalla vetta.
Agli ospiti non basta una doppietta di Bua, che firma il momentaneo doppio vantaggio, perchè i locali rispondono con Brau, doppietta anche per lui.
Solo un pari anche per l'ex capolista Sanverese, che impatta, 1 a 1, contro la Virtus Villaurbana: i padroni di casa dimostrano sin da subito d voler vendere cara la pelle e trovano il vantaggio sugli sviluppi di una punizione a due in area di rigore avversaria, Musu tocca per Busia che aggira la barriera e insacca.
La Sanverese reagisce e alla mezz'ora acciuffa il pari con Caria.
Nella ripresa, le due squadre si affrontano a viso aperto creando diverse occasioni da gol, ma il punteggio non cambia più.
La Virtus sale così a quota 16, a due lunghezze dalla zona play-out.

 

Continua a stupire il Sedilo, che affonda la Fulgor a domicilio con un secco 3 a 1: Crobu, doppietta, e Carta mettono la firma sul successo numero 10 in stagione; di Enna il momentaneo 2 a 1.
Il Sedilo aggancia a quota 36 proprio gli avversari diretti.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto di centro classifica tra il Palmas e il Silanus: Sechi risponde a Firinu,a segno su calcio di rigore.

Terzo pareggio consecutivo per il Siamanna, beffato in extremis da una coriacea Nikeyon Suni, con gli ospiti che conservano comunque un buon vantaggio, +8, nei confronti della zona play-out.
Ospiti in vantaggio al primo vero affondo della gara: dopo soli tre minuti di gioco Danilo Piras trafigge il portiere avversario con un bel calcio di punizione dalla grande distanza; al 17', il Siamanna raddoppia: Putzolu calcia di prima intenzione un assist di Laconi e beffa per la seconda volta Falchi.
La Nikeyon non ci sta e, riordinate le idee, accorcia le distanze con Mura dal dischetto.
Nella ripresa, i padroni di casa cercano insistentemente il pari, con gli avversari che reggono bene sino al 90' ma poi capitolano: risolve Serra, che approfitta al massimo di una disattenzione del reparto difensivo ospite.
Successo prezioso in chiave salvezza per il Dualchi, 2 a 1 alla Calmedia firmato Mameli, doppietta; di Cesari la rete della bandiera per i bosani.
Il Dualchi stacca in classifica, volando al quartultimo posto, la Nikeyon.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Girone F