Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Lanteri scatenata con una cinquina, il Siligo sorprende l'Olmedo, Mesu E Rios corsaro

Thiesi, poker e spettacolo per rimanere in cima: doppietta per Marras; il Pozzomaggiore si aggiudica la battaglia con il Bono; l'Ittiri tra le grandi: Borrotzu e Monti stendono il Bottidda

Continua nel migliore dei modi l'avvntura del Thiesi, unica squadra a punteggio pieno in vetta alla classifica assieme al Pozzomaggiore. I verde – nero asfaltano a domicilio la Frassati con un nettissimo 4 a 1 che vale per la terza vittoria di fila per i ragazzi allenati da mister Rassu: apre le danze al decimo un calcio di rigore trasformato da Pinna, poi sale in cattedra Marras con una doppietta. Ci pensa Foddai, al 47, a chiudere virtualmente la gara con la quarta rete. A dieci dal termine, Meloni rende la sconfitta meno amara ai suoi.
Continua anche il sogno ad occhi aperti del Pozzomaggiore che batte l'Atletico Bono, in esterna, per 3 a 2: primo tempo decisamente stellare per i rosso-blu che mettono in mostra un ottimo calcio e un'invidiabile condizione atletica, oltre ai gol: a segno Fadda dagli undici metri, raddoppio di Meloni e gol di Solinas alla ripresa, dopo che Dieye aveva accorciato le distanze per i suoi. La seconda rete per il Bono è stata siglata sempre da Dieye.
Al secondo posto schizza l'Ittiri dopo il 3 a 1 rifilato al Bottidda di mister Calvia: alla matricola non riesce l'impresa di fermare una delle corazzate del campionato; passano dunque i bianco verdi trascinati da Borrotzu, che apre e chiude le marcature, la seconda delle quali su rigore, e Monti. Gli ospiti, che hanno contestato alcune occasioni arbitrali, hanno siglato il momentaneo pari con Letizia.
La Lanteri si scatena di fronte al proprio pubblico nel match contro il San Giorgio Perfugas e mette le mani sulla seconda vittoria di fila che vale per il secondo posto in classifica: partita senza storia aperta dopo 10 minuti scarsi dalla rete di Zorzetto, il raddoppio porta la firma d'autore di D'Orsi. Nella ripresa c'è gloria per Ledda, poi sale in cattedra Cosso con la doppietta che chiude definitivamente la contesa.
Splende il sereno anche in casa Siligo, con mister Fadda che si gode il successo dei suoi, di misura per 1 a 0 contro l'Olmedo: partita bloccata sino alla seconda parte della ripresa, quando Mura insacca dopo l'ottimo lavoro di Marroncheddu. L'Olmedo non molla e tenta in tutti i modi di pervenire al pareggio, ma Verrati e soci reggono bene all'urto.
Colpo esterno per il Mesu E Rios, 2 a 0 al Monte Alma griffato Calvia e Cherchi, che affondano il colpo nella ripresa. I padroni di casa possono recriminare per un calcio di rigore fallito da Sanna.
Prima vittoria stagionale dopo due pareggi consecutivi per il Li Punti che fa festa in casa del Malaspina: Danna sblocca il punteggio al 20' dagli undici metri, Puggioni ad inizio ripresa rimette le cose a posto ma Asara, poco dopo, riporta in avanti i suoi per il sorpasso definitivo.
Vince, e bene, anche l'Ottava, con un secco 3 a 0 contro i padroni di casa del Codrongianos: a segno Sanna in avvio, Sini e Madeddu nella ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone E