Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Il Norbello si salva con Meloni, l'Atzara ne fa cinque, Talloru scatenato

Tonarese in vetta con Floris e Sau; il Borore attende il recupero con la Busachese; tris esterno per l'Oniferese, rimonta d'oro per l'Orani

La Tonarese balza momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa del match tra Borore e Busachese, rinviato per lutto, grazie al 3 a 1 maturato nel match interno contro il Sorgono: vantaggio di Floris in avvio, raddoppio di Sau ad inizio ripresa, poi Floris trova il secondo gol che vale per la sua personalissima doppietta. Di Marci il punto della bandiera per gli ospiti.
Al terzo posto, continua la bella marcia dell'Oniferese, che si aggiudica la trasferta contro l'Ortuerese con un netto 3 a 0: Calvia apre le danze dopo un quarto d'ora, Argiolas nella ripresa raddoppia, poco prima del secondo gol di Calvia, doppietta per lui.
Colpo esterno dell'Orani, che rimane attaccato al treno di testa grazie al 4 a 2 rifilato a domiclio all'Aidomaggiorese. Rimonta da oscar per i ragazzi di mister Cani che passano in svantaggio sotto i colpi di Giuggia e Piras. Poco prima del riposo il calcio di rigore di Forno rimette in carreggiata i suoi, pari firmato da Zirolia, da applausi la sua conclusione al sette. Il sorpasso è frutto del calcio di rigore, il secondo, trasformato da Formo per la sua personalissima doppietta; chiude i giochi Ortu.
Termina in parità, per 2 a 2, la super sfida tra Norbello e gli ospiti del Meana: partono forte i giallo-verdi, in vantaggio dopo quattro minuti grazie ad un calcio di rigore trasformato dal solito Sulis; pareggio di Meloni poco prima del riposo. Nella ripresa, Satta, su assist di Demuru trova il punto del nuovo sorpasso. Il Meana spinge per chiudere il match ma i padroni dic asa si difendono con le unghie e con i denti e nel finale trovano il definitivo 2 a 2 ancora con Meloni.
Pokerissimo esterno dell'Atzara, 5 a 1 al Tadasuni: mattatore dell'incontro bomber Sergio Talloru, scatenato, a segno con una tripletta; di Zedde e Congiu le altre due reti che completano il quadro. Padroni di casa in gol con Jatta per il punto dell'onore. Per l'Atzara arriva così la quarta vittoria stagionale.
Sorride l'Orotelli, che in casa si aggiudica la sfida con il Belvì per 3 a 2: doppietta per Lunesu e gol di Cusino in favore dei locali; gli ospiti replicano con Tocco e Curreli ma non basta.
L'Ottana si aggiudca la super sfida salvezza contro il Bortigali per cinque a zero: apre i gioch Pittalis, poi Mameli mette a segno una doppietta. Nella ripresa, prima Mura e poi Lioni completano il quadro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H