Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone L: l'Audax straripa in casa del Padria, colpo esterno per il Florinas, lo Sprint cala il tris

Treselighes avanti con Finetti e un super Mulas; il Campanedda risponde presente con la doppietta di Cariga

Il girone di ritorno si apre all'insegna degli equilibri, con Treselighes e Campanedda che strappano due vittorie nelle rispettive trasferte e si confermano in vetta alla classifica, ma le inseguitrici non mollano.
I primi rifilano un sontuoso poker a domicilio al Mores, con Finetti che apre le danze, poi sale sugli scudi Mulas autore di una tripletta devastante tra fine del primo tempo e la ripresa.
I rosso-blu invece passano contro il Maristella grazie alla doppietta messa a segno da Cariga: battistrada appaiate a quota 38.
Al secondo posto, distante appena due lunghezze, prosegue l'inseguimento dell'Audax che non molla ma anzi rilancia la sua candidatura per un 2018 di altissimo spessore: il 9 a 1 rifilato al Padria la dice lunga sullo stato di forma attraversato da Sechi e soci: tripletta per Carta, due reti per Baldino, a segno anche Catogno e Filippi. Completano il quadro due autogol. Di Pischedda, dagli undici metri, il gol della bandiera per i locali.
Il Florinas mantiene il ritmo del treno di testa, battendo di misura, per 2 a 1 il Boyl in una partita tutt'altro che facile: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Cherchi, che manda in vantaggio i padroni di casa, ma Usai impatta. Risultato bloccato sino al 90', quando Piras mette freccia e sorpassa per i suoi trasformando un calcio di rigore.
Sorride anche lo Sprint, che in casa batte con un netto 3 a 0 il Minerva: vantaggio messo a segno da Baldinu, nella ripresa sale in cattedra Fiori che completa l'impresa.
Poker esterno per il Pagi, che beffa un buon Caniga e stacca in classifica proprio gli avversari diretti: Savane sblocca il punteggio in avvio, poi sale in cattedra Tall che prima impatta e poi ingaggia un botta e risposta con Eriaremhen. Nel finale Drame e Nasri fanno pendere la bilancia dalla parte dei giallo-neri.
La San Paolo non fallisce l'appuntamento con la vittoria nel confronto in esterna sul campo del Wilier; il match si chiude con il punteggio di 4 a 1 per gli ospiti, che si godono la tripletta di Lumbardu e il gol di Brozzu. Di Pistorozzi il punto della bandiera per i locali.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone L