Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Arborea cala il tris, Ovodda rimandato

Tutto facile per l'Abbasanta, Colombo e Sanna imbrigliano la Montalbo

L'Atletico Cabras bissa l'ottima vittoria dell'esordio, superando con un netto 4 a 1 l'Ichnos di mister Moro.
Gli ospiti tengono benissimo il campo e passano in vantaggio con Puddu; il gol subito scuote i giallo-neri che ripristinano il risultato di parità con Deiola.
I padroni aumentano la pressione, l'Ichnos si difende a fatica e soccombe sotto i colpi di Dessì, doppietta, e Matta.

 

Sorride l'Abbasanta, che in casa ha la meglio, 4 a 1, sulla Lulese: partenza a razzo per gli uomini allenati da Farina che dopo 10 minuti passano in vantaggio con Carta; nella ripresa, una doppietta di Peddoni chiude virtualmente la gara.
Di Marras la rete della bandiera per gli ospiti, inchiodati a quota 0 in classifica.
Nel finale c'è gloria anche per Puddu, che sigla il quarto gol per i padroni di casa.

 

Vittoria di misura per il Posada che si aggiudica lo spumeggiante confronto contro un buon Samugheo: il match si chiude con il punteggio di 3 a 2 in favore dei padroni di casa.
Il Posada parte bene e prende subito in mano il pallino del gioco, ma il Samugheo controlla bene le sfuriate degli avversari, che si rendono pericolosi in particolare con Fera e Depalmas, ma Rassu fa buona guardia.
Gli ospiti non rinunciano ad affacciarsi dalle parti di Jacomino e passano addirittura in vantaggio con una bella rete di Antonello Carta; dieci minuti più tardi, siamo al 35', Daniel Grazioli raddoppia, su invito di uno scatenato Antonello Carta.
Per il Posada potrebbe essere il colpo del ko, ma nella ripresa i ragazzi di Bagatti si riorganizzano, con il Samugheo che tuttavia si difende con ordine: al 23' del secondo tempo, l'arbitro assegna un calcio di rigore in favore dei padroni di casa, ma Fera sciupa spedendo la sfera sulla traversa.
La partita sembra segnata, ma il Posada reagisce: Fera si fa perdonare dall'errore precedente trasformando in maniera eccellente un calcio di punizione; a dieci minuti dalla fine Andolfi ripristina incredibilmente il risultato di parità.
Il Samugheo è sulle corde ed è costretto a capitolare: all'84' ancora Fera trova il tempo per battere in mischia Rassu e fa esplodere di gioia i propri tifosi.

 

Macomerese corsara contro la Montalbo: gli ospiti soffrono per lunghi tratti della gara ma capitalizzano al massimo il gol segnato da Marcello Colombo alla fine della prima frazione di gara.
I padroni di casa sprecano tantissimo, anche a causa di un pizzico di fortuna di troppo, e non riescono ad approfittare della superiorità numerica, trovandosi peraltro di fronte un super Sanna, in giornata di grazia, che para anche un calcio di rigore.

 

Bella vittoria esterna per il Monterra che supera a domicilio la Corrasi per 2 a 0 grazie alla doppietta messa a segno da Scarfò.
Primi tre punti per l'Arborea di Costella che in casa batte l'Ovodda, 3 a 1 il finale: partono benissimo i giallo-blù con Canu che dopo 15 minuti sigla il vantaggio; nella ripresa Dessì e Piras mettono in cassaforte il risultato.
Di Vacca nel finale la rete per la bandiera degli ospiti.

 

Un solido Macomer non riesce ad andare oltre il pari, 0 a 0 il finale, contro la corazzata Fanum Orosei
Gli ospiti partono subito di gran carriera, con Talanas e Spina che spaventano a più riprese Pinna; poi è il turno di Carroni a creare scompiglio nell'area di rigore dei giallo-rossi, ma senza fortuna.
Il Macomer cresce progressivamente e si affaccia dalle parti di Salis con Scanu e Uras; è tuttavia la Fanum a sfiorare il vantaggio con Manca, ma Pinna si fa trovare prontissimo.
La replica del Macomer è affidata a Uras, che sfiora il bersaglio.
La partita è scoppiettante, con diverse occasioni da una parte e dall'altra: Talanas e Polizzi mettono i brividi ai tifosi di casa.
Nella ripresa il Macomer sale di tono, con Morittu e Santoru che non trovano la deviazione vincente; sfortunati poco dopo anche Uras e soprattutto Scanu, che impegna severamente Salis.
Il pericolo scampato scuote la Fanum, che con Talanas manca una facile occasione per l'1 a 0.

 

Secondo pareggio consecutivo per il Santa Giusta che in casa contro il Bosa è costretto ad accontentarsi di un punto: padroni di casa in vantaggio dopo 15 minuti con Canu, il raddoppio porta invece la firma di Cuccus.
Il Bosa non si scompone e riapre la gara con Nieddu; nel finale Ruggiu regala il pari ai suoi.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
2 Andata
Girone C