Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Libertas dei giovani sbanca Gonnesa

Villacidrese e Senorbì non mollano: ultimi 90' decisivi per la vittoria finale; l'Iglesias passa a Sadali e centra il sorpasso, il Tratalias non sbaglia

Serviranno gli ultimi 90' della stagione per decretare chi tra Villacidrese e Senorbì conquisterà la promozione diretta e chi invece sarà costretta a passare per gli spareggi play-off: le prime della classe procedono appaiate, a quota 64 punti, e sono pronti a giocarsi il tutto per tutto nel rettilineo finale.
I ragazzi di Campagnola prendono a pallate l'Halley Assemini ormai salva, 7 a 1 il finale, e lanciano prepotentemente la loro candidatura: a segno Lonis e Olla, con una doppietta ciascuno, poi in gol Corona, Vargiu e Lonis; di Impera la rete della bandiera per i padroni di casa.
Successo casalingo anche per la Villacidrese, che strappa l'intero bottino dal confronto delicatissimo contro un Seui Arcuerì a caccia di punti salvezza: la doppietta di Zaccheddu mette in discesa il confronto per i locali; gli ospiti accorciano con Lai nel finale, ma Vaccargiu in zona Cesarini spegne definitivamente le velleità di rimonta degli ospiti, inchiodati al terzultimo posto, che sembrano ormai, a scanso di miracoli, destinati allo spareggio play-out.
Termnina in parità, 2 a 2, il confronto tra Andromeda e Carloforte: Murgia e Senis, nel finale, per i primi; di Ferrara e Cimmino le due reti degli ospiti, valide per il momentaneo sorpasso.

 

Il Gonnesa ormai retrocesso saluta con una rotonda sconfitta, 3 a 0 il finale, il proprio pubblico contro la Libertas Barumini imbottita di giovani.
La cronaca si apre già all'8' con Piredda che impegna severamente Sau, bravo a respingere in aria il tiro a botta sicura dell'attaccante avversario; dopo 4 minuti gli ospiti passano: lancio millimetrico di Piredda per Sepri che a tu per tu con l'estremo difensore non sbaglia.
Al 18', il giovanissimo Serra ci prova dalla distanza, Sau fa buona guardia. Al 27, arriva il raddoppio: Trudu verticalizza per Piredda, che di piatto fulmina Sau. Al 38', Callia su punizione impegna Onnis.
Al 43', Serpi sugli scudi, ma ancora una volta Sau rimedia. Nel secondo tempo, i rispettivi allenatori fanno esordire tanti giovani: Tidu e Urru per mister Mascia, Pinna e Cabiddu nella Libertas di Piga.
Al 64', Serpi firma il 3 a 0 di piatto, passano otto minuti ed è Piredda a centrare la traversa. All'86' Addari spolvera i riflessi di Sau, mentre al 91' Marras su punizione colpisce il palo alla sinistra di Onnis.

 

La Fermassenti si aggiudica il confronto il Villanovatulo per 4 a 2: Milia sblocca il punteggio in favore dei locali, poco prima del riposo arriva il raddoppio con Orrù.
Nella ripresa, Floris allunga il vantaggio, ma Demuro accorcia. Elias ripristina le distanze, con Demuro che nel finale firma la sua personalissima doppietta, rendendo meno amara la sconfitta per i suoi.
Il Sadali lascia via libera all'Iglesias di Marras, che conquista il quartultimo posto superando il Seui: decide una rete di Unali a tempo ormai scaduto.
Termina in parità, a reti bianche, il confronto tra Gonnosfanadiga e Sant'Antioco.
Colpo grosso in chiave salvezza per il Tratalias che espugna con un netto 5 a 0 il campo dell'Escalaplano: protagonista assoluto dell'incontro Pinna, autore di una tripletta; di Chia e Fiori le altre due marcature.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
14 Ritorno
Girone B