Corso di formazione in psicopedagogia e metodologia per le scuole calcio: si parte il 18 maggio
Partirà il prossimo 18 maggio il 'Corso di formazione in psicopedagogia e metodologia per le scuole calcio', organizzato dall'associazione di promozione sociale 'Assist', con il patrocinio del Comune di Mandas e la collaborazione di Aiac Gruppo Regionale Sardegna e A.S.D Sporting Mandas.
Il corso si propone di analizzare i rapporti tra competenze tecniche, metodologiche e gestionali in genere e di offrire strumenti concreti di analisi e intervento.
Tra gli obbiettivi delle lezioni, c'è quello di ottimizzare le competenze per migliorare la cultura sportiva, prevenire l'abbandono dell'attività sportiva, prevenire comportamenti antisociali, migliorare e diversificare il servizio offerto.
Il corso è rivolto a tutti i tecnici sportivi in generale, e in particolare agli istruttori di scuola calcio, senza dimenticare i dirigenti e i genitori.
Il docente delle lezioni sarà Massimiliano Zuddas, Psicologo clinico e dello sport, allenatore di base e docente di psicopedagogia nei corsi Uefa B per allenatori di calcio, nonché tecnico della S.S.D. San Francesco di Quartu S. Elena.