Salta al contenuto principale
Seconda categoria

Flumini S.G rischia il tre a zero a tavolino: la cronaca della partita con l'Ussana

E' successo di tutto questo pomeriggio al Comunale di Ussana nella gara tra l'Ussana e il San Giorgio Flumini: padroni di casa che incominciano forte con Peddis che svirgola sulla linea il pallone dell'immediato vantaggio. Ancora Ussana e sempre Peddis al 4' si vede respinge una conclusione dall'estremo difensore ospite. Si affaccia in avanti anche il San Giorgio con Marcia ma il portiere Picciau respinge sicuro con i pugni; al 7' si rinnova il duello tra l'attaccante ospite e l'estremo difensore: Picciau con un tuffo mette in angolo la sfera. La sfida tra portiere e attaccante diventa un affare personale quando Picciau compie un grande intervento e mette la palla sopra la traversa. Al 41' l'arbitro e' costretto ad interrompere il gioco per qualche minuto causa entrata in campo di un cane. Episodio buffo. Dopo i primi quarantacinque minuti di gioco le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0 a 0.

Passiamo alla ripresa: al 47' il San Giorgio si porta in vantaggio con Marcia che batte Picciau. Al 52' arriva anche il raddoppio degli ospiti con Puggioni che trafigge il portiere di casa. L'Ussana prova a riaprire il match con un colpo di testa di Marini che trova pronto Chillotti che con un colpo di reni salva la propria squadra. Spinge ancora l'Ussana che sfiora l' 1 a 2 prima con Peddis su punizione e poi con Littera che si fa parare la conclusione da Chillotti. Al 71' arriva addirittura la terza rete per gli ospiti con un grandissimo tiro da fuori che batte l'incolpevole Picciau. I padroni di casa accorciano le distanze con un bel diagonale di Peddis e poco dopo lo stesso Peddis porta l'Ussana sul 2 a 3 dagli undici metri spiazzando Chillotti. Sul finale di gara, c'è spazio anche per l'esordio in campionato per Moi tra le file dell'Ussana, giovane classe 1996. Proprio questo cambio sarà decisivo ai fini della gara: all' 88' gran lancio di Dessolis per Moi che viene steso in area, per il direttore di gara e' calcio di rigore.

Dopo le accese proteste della squadra ospite, l'arbitro viene addirittura colpito al volto da un giocatore del San Giorgio; il sign. Cocco dopo il fatto, decide di sospendere la gara. E' sempre brutto vedere episodi del genere, ora spetterà al giudice sportive prendere i dovuti provvedimenti. Probabilmente verrà assegnata la vittoria a tavolino all'Ussana e altre sanzioni supplementari al San Giorgio.

 

USSANA CALCIO: Picciau, Dessolis I, Marini, Mura, A.Pillai, R.Pillai, Contini, Silvas, Murgioni, Peddis, Littera;

Sostituzioni: Farci per Silvas 53'; Marras per Contini 77'; Moi per Littera 81';

 

S.G FLUMINI: Chillotti, Cosu, Pani, Spiga, Sitzia, Marini, Sollai, Ledda, Puggioni, Meloni, Marcia;

Sostituzioni: C.Pillai per Sitzia 56'; Accardo per Sollai 67'; Musa per Meloni 73';

 

Arbitro: Cocco di Cagliari.

 

Pietro Piga

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
13 Ritorno
Girone A