Salta al contenuto principale
Seconda categoria

Giorgio Vacca lascia la panchina del Gonnosfanadiga

Giusto il tempo di festeggiare una storica quanto meritata promozione in Prima Categoria, poi Giorgio Vacca ha preso la sua decisione: nella prossima stagione non siederà sulla panchina dei bianco-verdi.
E' quanto si apprende da un comunicato ufficiale apparso sul sito del club, che conferma definitivamente le indiscrezioni circolate negli scorsi giorni:

"L’USD Gonnosfanadiga ha ricevuto nei giorni scorsi la comunicazione da parte di Mister Giorgio Vacca, della sua volontà di dismettere per un po’ di tempo le vesti di allenatore per motivi strettamente personali. Il Presidente ed il Consiglio Direttivo, facendosi portavoce anche di tutto lo staff dirigenziale e dei volontari che collaborano con l’associazione, con queste righe desiderano, al di la degli attestati di stima già manifestatigli in forma privata, formulargli anche pubblicamente il più sentito ringraziamento per la serietà e la professionalità con le quali ha affrontato questo impegnativo biennio, costruendo un successo straordinario che rimarrà per sempre nella storia di questa società.

Giorgio - si legge ancora - ha dimostrato, già alla prima esperienza nel nuovo ruolo, di essere un vincente, esattamente come lo è stato nella sua brillante carriera da calciatore; e ha portato la squadra del suo paese d’origine al trionfo al secondo tentativo, pur attraverso un percorso irto di difficoltà, superando tra l’altro periodi tra i più tristi e drammatici che un allenatore ed il suo gruppo possano essere chiamati ad affrontare.

Si sentirà ancora parlare di Giorgio, per i risultati che sicuramente otterrà in un futuro. Nell'immediato, intanto, egli metterà comunque a servizio della società la propria esperienza e la propria competenza, proseguendo il percorso di collaborazione con mansioni dirigenziali".

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
Girone C