Il mea culpa del Ghilarza: comunicato stampa della società dopo i fatti del 5 ottobre
Con un comunicato stampa, il Ghilarza chiarisce pubblicamente la propria posizione in merito agli spiacevoli fatti accaduti al termine del match contro il Ploaghe.
«Presidente, gruppo dirigente, tecnici e atleti della società Unione Sportiva Ghilarza calcio, preso atto dei provvedimenti disciplinari assunti dal giudice sportivo in merito alla gara del campionato di Promozione Girone B Ghilarza - Ploaghe del 5 ottobre u.s., intendono esprimere le scuse piu' sentite ai propri sostenitori e a tutto il movimento calcistico isolano per non aver dato, nell'occasione, una buona immagine di se stessa durante il post partita che ha visto protagonisti, in negativo, diversi giocatori delle due squadre.
Un forte dispiacere e rammarico per l'accaduto del quale si pagano gravissime conseguenze tenuto conto della indisponibilità di ben 6 giocatori per le prossime partite del torneo.
Un episodio che la società vuole però archiviare al piu' presto con un rinnovato impegno a rispettare sul campo e fuori le regole ed i valori sportivi ai quali ci si è sempre ispirati negli oltre cinquant'anni di vita del sodalizio.
Al di là delle responsabilità - si legge ancora nel comunicato -, questa triste pagina non puo' comunque certo far venire meno la credibilità che il Ghilarza calcio ha saputo conquistarsi negli anni grazie al serio impegno quotidiano dei tecnici e dirigenti che in tutte le categorie, primi calci, esordienti, giovanissimi, allievi, under 18, prima squadra, insegnano il calcio ma soprattutto l'educazione ed il rispetto».