Salta al contenuto principale
Seconda categoria

L'Ussana supera il Flumini S.G

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni al Comunale di Ussana, e’ andato in scena il recupero della tredicesima giornata tra l’Ussana e il San Giorgio Flumini. Si sono imposti i padroni di casa con il risultato di 4 a 3.

Nel primo tempo, all’8’, si rendono subito pericolosi i padroni di casa con Farci che dopo aver saltato il portiere Chillotti, si vede respinge sulla linea di porta la conclusione da Spiga. Al 13’ la gara si sblocca: retropassaggio di Marceddu per il Picciau, l’estremo difensore ussanese sul rinvio colpisce l’attaccante ospite Bogatti che sigla la rete dello 0 a 1. Pareggio immediato dell’Ussana con R.Pillai che servito da Farci spiazza il portiere ospite con una conclusione appena dentro l’area di rigore. I padroni di casa raddoppiano al 17’ con Peddis che deposita la palla in rete dopo l’uscita insicura di Chillotti. Gli uomini del mister Marras, sfiorano addirittura la terza rete, con Peddis prima, e con Farci poi. Il portiere quartese si fa trovare pronto in entrambe le conclusioni. Allo scoccare del quarantacinquesimo, il direttore di gara Secci manda tutti negli spogliatoi .

Inizio di ripresa da sogno per l’Ussana che al 3’ sigla la terza rete con R.Pillai che realizza la sua doppietta personale. All’11’, i padroni di casa calano il poker: calcio d’angolo di Mascia, uscita a vuoto di Chillotti e per Farci e’ un gioco da ragazzi mettere la palla nel sacco. Gli ospiti accorciano le distanze con Bogatti dopo l’errore in uscita del portiere Picciau. Il San Giorgio rimane in dieci per l’espulsione causa doppia ammonizione di Spiga. Al 23’ sfiora la quinta rete per l’Ussana Mascia con un tiro al volo che sibila la traversa. Poco piu’ tardi, il San Giorgio rientra in partita grazie alla tripletta di uno scatenato Bogatti che batte Picciau con un diagonale al volo.

Chance per chiudere definitivamente il match per i padroni di casa: azione sull’asse Peddis-Littera. Miracolo di Chillotti. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro.

 

USSANA CALCIO: Picciau, A. Marceddu, Lai, Murgioni, Porceddu, Dessolis, A. Pillai, R. Pillai (75’M. Littera), Peddis, Farci (61’ Moi), Silvas (53’ Mascia).

 

SAN GIORGIO FLUMINI: Chillotti, Solla, Cossu, Marini, Spiga, Sitzia, Arru, Ledda, Bagatti (87’ Mallò), Musa, Meloni.

Arbitro: Secci di Cagliari.

Reti: 13’, 61’, 73’ Bagatti, 15’, 48’ R. Pillai, 17’ Peddis, 56’ Farci.

 

Pietro Piga

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
15 Ritorno
Girone A