Salta al contenuto principale
Seconda categoria

Tharros, avanti con coraggio; la dirigenza presenta la nuova stagione

Con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, il direttivo della Tharros presenta la squadra e lo staff tecnico che affronteranno la prossima, delicata stagione.

 

 

Si riparte dopo un'estate difficile - «Nonostante la volontà di far spazio a coloro che, con piu' o meno capacità, avrebbero voluto provare a riportare la Tharros nelle categorie che merita, eccoci qua a reinvestire le nostre uniche forze e con grande senso di responsabilità mettere assieme i cocci di un ambiente ulteriormente destabilizzato da una trattativa di cessione che, di fatto non per nostra responsabilità, lo è stata solamente dal punto di vista mediatico.
Ci teniamo a precisare che le nostre uniche richieste avanzate, per altro agli stessi che nel Dicembre del 2008 cedettero la società al nostro gruppo, erano le stesse che a suo tempo gli riconoscemmo per rilevarla.
Non tenendo conto che grazie agli innumerevoli interventi compiuti durante la nostra dirigenza, la situazione che oggi la società può vantare, a suo tempo per tanti motivi non poteva esser la stessa».

 

La società, nonostante le difficoltà, ha operato con intelligenza sul mercato - «Nonostante ciò l'attuale dirigenza pur essendo ancora al lavoro, ad oggi è soddisfatta per esser riuscita in una situazione tale e con così poco tempo, a mantenere giocatori del calibro di : Riccardo Mele, Nicola e Daniel Sanna, Ivan Tatti, Alessio Pavcic, Fabio Lai, Davide Spiga, Luciano Mautone e Gabriele Cossu; riportare in bianco-rosso: Germano Mereu, Riccardo Caria e Gian Carlo Boi; ingaggiare giocatori importanti come: Lello Atza, Gian Luca Serra e Paolo Murroni; con l'innesto di giovani promettenti Oristanesi, ex Juniores Tharros, come: Michele Tuveri, Giorgio Puggioni, Marco Panichi, Riccardo Porta, Lorenzo Atzori, Gian Luca Chergia, Mattia Congiu e qualche altro giocatore già in prova».


 

Il direttivo replica così alle critiche mosse, negli scorsi giorni, da alcuni tifosi - «La società si accinge ad affrontare il nuovo campionato con impegno e professionalità.
Lo staff tecnico è composto dal nuovo allenatore Renato Piras e dai suoi collaboratori: Francesco Cinus tecnico della sorprendente Juniores della Tharros nella scorsa stagione, Stefano Spiga preparatore atletico professionista e Nicola Sulas preparatore dei portieri abilitato.
La preparazione della squadra è in corso, si sta svolgendo a cavallo degli impianti Tharros di Via Consolini ad Oristano e quello di Donigala».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Girone F