Salta al contenuto principale
pozzomaggiore fotosquadra
Gir D: La San Marco serve il poker al Pattada, Siazzu si mette in spalla il suo Torpè

Abbasanta in rimonta con Calvia e Marras, solo un pari per l'Atletico Bono che scivola a -4, il San Nicola Ozieri dilaga e aggancia il secondo posto

Settima giornata del girone di ritorno nettamente a favore della capolista Abbasanta, con i rosso-neri che fanno ampiamente il loro dovere nel match casalingo con il Berchidda, chiuso sul risultato di 2 a 1, e approfittano del mezzo passo falso della diretta inseguitrice Atletico Bono, che scivola così a -4 dal vertice e viene raggiunta dal San Nicola di Ozieri. Per i primi della classe la partita inizia nel migliore dei modi con le occasioni create da Calvia, che chiama in causa Brianda su un calcio di punizione, e Usai. Al 34', gli ospiti sfondano: Derodas supera Mele, approfittando di un leggero errore della difesa di casa. Passano appena tre minuti e Calvia sigla il pari, su assist di Cossu. Al 41' Marcis serve a Marras un pallone d'oro che il giocatore di casa gira in porta con un perfetto colpo di testa. Nella ripresa i ritmi si abbassano: Brianda al 68' viene espulso per un tocco con la mano fuori dalla propria area di rigore, al suo posto l'attaccane Arrica, ma il punteggio non cambierà più.
Domenica decisamente meno positiva, lo si accennava, per l'Atletico Bono, che si deve accontentare soltanto di un punticino dalla trasferta in casa del Pozzomaggiore: padroni di casa in gol al 18' con Falchi, ma Canu rimette tutto in equilibrio per i suoi al 74'.
Il San Niscola di Ozieri ritorna al secondo posto, agganciando proprio il Bono, grazie al tennistico 6 a 0 sfornato in casa nel quasi testa-coda contro il Benetutti: quattro reti portano la firma dello scatenatissimo Molozzu, il migliore in assoluto in campo; completano il quadro i gol di Ghera e Chirigoni.
Rinviata a data da destinarsi, per alcuni casi di Covid accertati all'interno della rosa degli ospiti, la sfida tra Silanus e Bultei.
Vince e convince, tra le mura amiche, la San Marco di Cabras, che schianta il Pattada con il punteggio finale di 4 a 1: Arcadu illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio al 12', ma Aifesei impatta e poi nella ripresa trova la sua personalissima doppietta. Di Meli, ad inizio ripresa, direttamente dagli undici metri, e Cadoni, le altre due reti per i locali. Vittoria con dedica speciale per Paolo Piga.
Il Torpè fa la voce grossa, in casa, nel match contro il Borore, che si chiude con un sontuoso 5 a 3 in favore dei padroni di casa: sugli scudi GianLuca Siazzu, autore di una strepitosa tripletta, con il bomber di casa che trascina i suoi alla vittoria. A completare il quadro, i gol di Stefano Siazzu e di Corrias, nel finale di gara. Il Borore ha tenuto bene il campo, replicando colpo su colpo con i gol siglati da Stara, Fozzi e Niola.
Quarto successo stagionale e pieno di punti salvezza pesantissimi per il Macomer, che passa con un largo 4 a 0 in casa dell'Oristanese di mister Bobo Sau: protagonista dell'incontro è Paolo Uras, che firma tutti i gol dei suoi. Vantaggio al 9' con un tiro cross velenosissimo; il raddoppio arriva grazie all'assist di Irde, con la combinazione tra i due che si ripete puntuale al 75'. Allo scadere, arriva il gol che completa il quadro, su classica azione di contropiede.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D