Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Belvì e Nugheddu ci prende gusto

All'Atzara non basta Manca, il Colonia Julia si riprende la vetta; Meana da infarto: rimonta nel finale con Satta e Fortezza; colpo grosso della Tonarese: Sorgono sconfitto nel derby

Il Colonia Julia archivia rapidamente il passo falso di nove giorni fa e grazie al pareggio dell'Atzara in casa del Ruinas nel big-match di giornata ritorna in vetta alla classifica: il 2 a 0 al Mogorella porta la firma di Mallocci, a segno in avvio, e Atzori alla mezz'ora.
Alle spalle della capolista, seconda piazza in condominio per Atzara e Ruinas che si dividono l'intera posta in palio nel big-match di giornata: Atzeni porta in vantaggio i locali, Matteo Manca impatta per il definitivo 1 a 1.

Seconda vittoria di fila, terzo risultato utile, per il Meana Sardo che accorcia in classifica, ora è terzo a 4 punti dalla prima piazza, grazie al successo interno rifilato alla Virtus Villaurbana: vittoria più sofferta del previsto per i ragazzi di Demuru, copstretti ad inseguire per tutta la gara la rete del momentaneo vantaggio ospite siglato da Musu su rigore. Il Meana però parte bene e costruisce, come al solito, tantissime occasioni da rete, ma come spesso capita, aspetto ormai cronico, manca la lucidità in occasione della conclusione in porta.
Nella ripresa il copione non cambia: il vero e proprio assalto del Meana con Sitzia, Sulis, Urru e Demuru non produce gli effetti sperati; al 75' però, una conclusione di Urru viene deviata da Pinna per il pareggio, meritatissimo, dei giallo verdi. La Virtus Villaurbana resiste agli attacchi incessanti degli avversari sino all'89', quando il neo entrato Satta trova la sua prima rete in assoluto con un diagonale imprendibile che spedisce in paradiso i tanti tifosi locali. Galvanizzati dalla rete, i padroni di casa chiudono definitivamente i conti con Fortezza.
Al terzo posto, mantiene il passo anche la Tonarese, che supera il Sorgono in trasferta di misura, 2 a 1 il finale: il derby viene deciso dalle reti di Mura e Succu; inutile la rete di Marras per i padroni di casa.

 

Il Belvì ci prende gusto e colleziona la seconda vittoria di fila, la terza stagionale, battendo a domicilio il Laconi con un sontuoso 4 a 0: Usai, doppietta per lui, apre le danze; nella ripresa a segno Pirisi e Curreli.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Busachese e Austis: succede tutto nella ripresa, con Zanda che sblocca il punteggio, ma Saba rimette in equilibrio la gara.
Vittoria di misura per il S. Vittoria, che in casa ha la meglio sull'Ortuerese: decide un rigore di Masala nel finale.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
7 Andata
Girone G