Salta al contenuto principale
Daniele Ragatzu, attaccante, Olbia
Doppietta dell'attaccante e reti di Bernardotto e Birligea

All'Olbia non basta un Ragatzu in grande spolvero, il Teramo rimonta due volte

L'Olbia non riesce a mantenere il vantaggio per due volte e vede sfumare il colpaccio a Teramo. Nell'anticipo della 15ª giornata del girone B di serie C i bianchi colgono comunque un punto e mantengono la lunghezza di vantaggio sugli avversari e la zona playout. Grande protagonista del match Daniele Ragatzu autore dei due gol dei galluresi ai quali hanno risposto dopo 6' prima Bernardotto (ex Lanusei) e Birligea.

 

La gara. Il primo tentativo verso la porta avversaria è dell'Olbia con Biancu, al 7', con un destro dal limite fuori misura. Risposta del Teramo con una mischia in area che Bernardotto cerca di risolvere ma la sua conclusione viene ribattuta. All'11' è vantaggio dei galluresi: Chierico verticalizza alla perfezione per Ragatzu che batte Agostino. Al 16' la squadra di Canzi potrebbe raddoppiare: Emerson trova Lella che mette al centro per Ragatzu, anticipato all'ultimo prima della conclusione a rete. Non sbaglia il Teramo 1' dopo Hadziosmanovic si accentra e serve sullo scatto Bernardotto che brucia Emerson e Brignani e supera Van der Want. I padroni di casa potrebbero passare a condurre ma al 23' il palo salva l'Olbia dalla capitolazione sul tiro di Malotti. Il conto dei legni viene però pareggiato da Chierico al 30' con un sinistro potente e palla sulla traversa. Al 35' è Biancu ad impegnare severamente Agostino. Prima del riposo Van der Want dice no alla girata di Bernardotto. 

Nella ripresa, come nel primo tempo, è dell'Olbia la prima offensiva. Al 4' Ragatzu chiama su calcio di punizione e Agostino risponde presente. Van der Want suda freddo al 16' quando Ndrecka non centra il bersaglio di testa. Al 18' Ragatzu firma il secondo sorpasso con un sinistro chirurgico al termine di una bella e precisa azione. Il 2-1 dura lo spazio di 6' perché al 24', su calcio d'angolo, il neoentrato Birligea insacca sul secondo palo. Il secondo pareggio dà la spinta ai ragazzi di Guidi che aumentano la pressione ma è l'Olbia a costruire l'occasione più ghiotta nel finale di gara, al 41' Ragatzu pesca in area Palesi ma il centrocampista, ben appostato sul secondo palo, manda fuori di testa. Nel recupero è il Teramo ad avere il colpo del ko ma sul colpo di testa di Bernardotto c'è la super risposta in tuffo di Van der Want. Resta il 2-2, per l'Olbia è il secondo pareggio stagionale ma per il Teramo è già alla "ics" numero 7. Nel prossimo turno di sabato 27 novembre, al Nespoli arriva il Pontedera. 

 

TERAMO: Agostino, Hadziosmanovic, Piacentini, Bellucci, Ndrecka (22' st Lombardo), Mungo, Arrigoni, Fiorani (38' st Montaperto), Malotti (22' st Birligea, 38' st Pinto), Bernardotto, Rosso. A disp. Tozzo, Perucchini, Soprano, Surricchio, Rillo, Furlan, Di Dio. All. Federico Guidi.

OLBIA: Van der Want, Pisano (33' st S. Pinna), Brignani,  Emerson, Travaglini, Lella (43' st Occhioni), Chierico, Palesi, Biancu (43' st Demarcus), Ragatzu (43' st Mancini), Udoh (33' st La Rosa). A disp. Tornaghi, Renault, Boccia. All. Ivan Moretto (squalificato Max Canzi).

ARBITRO: Marco Emmanuele di Pisa.

RETI: 11’ pt Ragatzu, 17’ pt Bernardotto, 18’ st Ragatzu, 24’ st Birligea

NOTE: Ammoniti: Rosso, Mungo, Pinto, Mancini. Recupero: 0’ + 3’.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
15ª giornata