Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: la Folgore si salva nel finale, Li Maccioni in rimonta, Sa Terza riparte contro l'Irgolese

All'Orani basta Dessì: i verde azzurri sono campioni d'inverno, Biasì avanti con Sias, goleada per il Torpè con Sanna e Caminante

Vincono tutte le prime della classe, con la classifica che rimane praticamente invariata rispetto al turno precedente: l'Orani dunque si prende il titolo di campione di inverno e mantiene una lunghezza di vantaggio nei confronti di Torpè e Biasì grazie all'1 a 0 rifilato in casa all'Onifai: decide l'incontro la rete di Dessì, che fallisce il raddoppio dagli undici metri.
Al secondo gradino del podio il Torpè che non fa sconti al Berchiddeddu: i padroni di casa si aggiudicano tre punti pesantissimi grazie al tennistico 6 a 2 maturato nell'arco dei novanta minuti: doppiette per Sanna e Caminante, completano il quadro Dalu e Mangione. Di Zedde e Piccinnu le due reti degli ospiti.
Vince, di misura per 1 a 0, anche il Biasì, in casa contro la Fanum Orosei: partita bloccata sino all'ultimo, con Sias che la risolve in favore dei bianco azzurri allo scadere.
Parità, per 1 a 1, nel confronto tra Oniferese e Mamoiada: locali in vantaggio con Pirisi, Mula impatta a dieci dal termine.
Sesto successo stagionale per il Li Maccioni, che batte il Supramonte per 2 a 1: Rubanu illude gli ospiti trovando il momentaneo vantaggio, ma Casula impatta allo scadere della prima frazione. Gli equilibri si spezzano nel finale di gara, con Oggianu che completa la rimonta dei suoi.
Continua la risalita in classifica per Sa Terza Bitti, che in casa regola con un perentorio 4 a 1 l'Irgolese: botta e risposta tra Andrea Giovanetti, in gol allo scadere per i padroni di casa, e Aversano, che ad inizio ripresa riporta tutto in parità. Di Muleddu la doppietta che spacca in due il match, poi Piergiorgio Giovanetti mette la ciliegina sulla torta.
Vittoria pesantissima in chiave salvezza per il Porto San Paolo, che batte il Santu Predu per 1 a 0: il gol di Piredda decide la gara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H