Salta al contenuto principale
Anche il Tonara fa il cambio in panchina: esonerato Lello Floris
Dopo Monastir e Castelsardo salta il terzo tecnico

Anche il Tonara fa il cambio in panchina: esonerato Lello Floris

Terzo cambio di panchina in una settimana. Dopo Monastir e Castelsardo anche il Tonara esonera l'allenatore. Lello Floris termina l'avventura con il club barbaricino dopo quasi due campionati, il primo chiuso alle spalle dell'Atletico Uri e un salto di categoria ottenuto con il ripescaggio dopo la finale playoff di Promozione persa ai rigori contro il Monastir, in questo la squadra si trova attualmente al quint'ultimo posto con 28 punti e 3 lunghezze sopra dalla zona playout. I rossoneri sono reduci da tre gare in cui hanno raccolto un solo punto e la società del presidente Maria Elena Dessì ha voluto dare una scossa in questo finale di stagione che si preannuncia rovente con diverse squadre che stanno cambiando tecnico per mantenere la categoria. 

 

Il tonarese Lello Floris era il tecnico da oltre un anno e mezzo«Gli ultimi risultati hanno pesato sulla scelta societaria - si legge nel comunicato ufficiale del club - che ci auguriamo essere quella giusta per il conseguimento della salvezza. Provvisoriamente la squadra è stata affidata al tecnico della Juniores Marco Succu ed al preparatore dei portieri Antonio Orgiu. Il direttivo societario è al lavoro per ovviare alla situazione di attuale precarietà. Al tecnico Lello Floris e al preparatore atletico Alessio Mameli un grande ringraziamento per l'eccezionale lavoro svolto in questi due anni, valso una storica quanto inattesa promozione in Eccellenza. Due anni di progresso e grande lavoro non si cancellano e rimarranno indelebili nella storia della nostra società. Un augurio ad entrambi per una carriera densa di soddisfazioni».

 

Il primo campionato del Tonara in Eccellenza, con una squadra di giovani fatti in casa e alcuni giocatori importanti come Peppe Atzori, Cristian Sanna, Fabio Boi e Alessandro Manca, è proceduto a strappi, dopo l'iniziale sconfitta in casa del La Palma, Calaresu e compagni hanno conquistato 7 punti in 3 gare prima del "pasticcio" nella partita col Castelsardo giocata con Littarru in campo, espulso nel dopogara della sfida col Ghilarza e che si pensava avesse scontato i suoi turni di squalifica. Il pareggio con gli anglonesi tramutato poi in sconfitta a tavolino ha condizionato le 4 gare successive nelle quali è stato raccolto un solo punto; poi c'è stata una belll'accelerata nel finale del girone d'andata con 11 punti conquistati in 6 gare ed un'unica sconfitta in casa del Selargius. Il girone di ritorno, iniziato con il pareggio col La Palma e la vittoria a Ghilarza, è proseguito con alti (il pareggio in rimonta in casa della Ferrini e la vittoria sul Castelsardo) e bassi (sconfitte casalinga nel recupero col Tortolì più quelle pesanti a San Teodoro e Tergu). E quella di domenica scorsa in casa del Plubium per 5-1 è stata fatale a Lello Floris, ex vice di Vincenzo Fadda per due stagioni al Selargius, terzo allenatore ad essere esonerato in Eccellenza dopo quello di Riccardo Spini del Monastir (sostituito da Antonio Prastaro) e di Antonio Loi del Castelsardo (il cui posto è stato preso da Ivan Cirinà). 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
9 Ritorno