Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Gergei corsaro contro la Fermassenti, poker del Cortoghiana di Pittau

Andromeda ferma un turno per nebbia; Alex Dettori regala al Sadali la vittoria sul Gonnos, Villamassargia all'inglese sul Narcao

L'Andromeda non riesce a chiudere la sfida contro il Seui Arcuerì, sospesa per nebbia, ma i ragazzi di mister Desogus mantengono la vetta della classifica grazie al passo falso del Gonnosfanadiga, che scivola per 2 a 1 in casa del forte Sadali: vantaggio firmato in avvio dal solito Alex Dettori, che si ripete nel finale di frazione, questa volta dagli undici metri. In mezzo, il pari di Pilloni, di testa, ma non basta per evitare la quarta sconfitta in stagione.
Secco 2 a 0 interno per il Villamassargia spettacolo guidato da Farci, che si porta momentaneamente a due lunghezze dalla vetta grazie al successo sul Narcao: alla mezz'ora Gioi firma il vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato; nella ripresa Frau trasforma il calcio di rigore per la definitiva tranquillità.
Continua il momento magico del Gergei di Damu che si presenta con il pieno di personalità e intraprendenza al cospetto di una buona, quanto sfortunata, Fermassenti: al 15' il solito Leoni firma il gol del vantaggio; la Fermassenti le prova tutte per acciuffare il pari, ma non basta.
Termina in parità, a reti bianche, il confronto tra Villaperuccio e Domusnovas; decisamente più ricca di gol la sfida tra Cortoghiana e Villamar, con i padroni di casa che si impongono con il punteggio di 4 a 2. Un autogol spedisce in avanti i locali, che subiscono il momentaneo pari firmato da Pisola; allo scadere della prima frazione però Tinti riporta in avanti i locali. Nella ripresa, Podda tiene a galla la Virtus. Decisivi gli ultimi finali, con la doppietta di Pittau che in definitiva vale per i tre punti.
In coda alla classifica, preziosa vittoria del Guasila sul Senorbì: decide Murgia, in gol alla mezz'ora della prima frazione.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone B