Salta al contenuto principale
Arborea
L'Aritzo continua a stupire, l'Atletico Cabras tiene vive le speranze salvezza

Arborea, vittoria Promozione contro il Siddi: Paolo e Marco Atzeni danno inizio alla grande festa; Abbasanta, scatto per il secondo posto firmato Campus, la Freccia Mogoro chiude in bellezza

Ormai è fatta: l'Arborea torna in Promozione, passando dall'entrata principale, e mette finalmente le mani sopra un obbiettivo inseguito a lungo nelle ultime stagioni e che ora diventa realtà. Ai ragazzi di Firinu mancava soltanto l'ultimo dettaglio da sistemare in un campionato praticamente perfetto, e la certezza matematica è arrivata dopo il largo 6 a 3 inflitto al malcapitato Siddi costretto a partecipare alla grande festa messa in piedi dai giallo-blu.
I padroni di casa sentono forte il profumo della vittoria e scendono in campo con la chiara intenzione di non fallire: il vantaggio di Mascia dopo 10' spiana la strada alla capolista che raddoppia al 20' con il solito Paolo Atzeni. Nella ripresa Montis accorcia su rigore, ma Marco Atzeni riprostina le distanze con una superba doppietta, in mezzo i gol di Amendola e la doppietta di Zago. Di Piras il gol che completa il quadro per i padroni di casa che ora possono brindare, con merito, ad un successo strepitoso.
In ottica secondo posto, pesa come un macigno il 2 a 0 rifilato dall'Abbasanta nei confronto degli ospiti dell'Ovodda, con i ragazzi allenati da mister Floris che salgono così a quota 62, scavalcando di due lunghezze gli avversari diretti: decide la doppietta di Campus nella ripresa.
La Freccia Mogoro chiude in bellezza, calando il poker nel match interno contro l'Allai: a segno Muru, Ennas, Roberto e Manuel Maccioni. Di Macis il momentaneo vantaggio degli ospiti ma non basta.
Vittoria numero tredici in stagione per l'Oristanese di Cuccu che supera di misura, 3 a 2 il finale, il Sedilo: Uras sblocca il punteggio in favore dei bianco rossi, nella ripresa Muscau impatta. La doppietta di M. Uras ripristina le lunghezze, in mezzo il provvisorio 2 a 2 di Carta.
L'Aritzo di Cadeddu si gode l'ennesima domenica positiva battendo per 4 a 3 il Santa Giusta di Lutzu: vantaggio di Littarru, raddoppio dei locali con Sambou, poi Secci cala il tris. La riscossa degli ospiti passa per le reti di Piras e Murru, ma Pibiri nella ripresa firma l'allungo decisivo. Chiu il gol di Mereu dagli undici metri per il Santa Giusta.
Termina in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Gennargentu e Arborea: ospiti in vantaggio alla mezz'ora con Visintis, pari del solito Floris nel finale.
Sconfitta indolore per il Ruinas che termina al tappeto nel confronto con il Cabras, che si aggiudica i tre punti con il risultato di 3 a 2: padroni di casa in avanti con Carta, raddoppio alla mezzora di Deuola su rigore. Nella ripresa Pistis accorcia le distanze, ma Cera ripristina subito il divario. Nel finale c'è gloria solo per il gol di Fersino.
Rinviata a mercoledì la sfida tra Samugheo e Tramatza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone C