Salta al contenuto principale
badesi fotosquadra
Gir D: il Campanedda non sfonda, il Palau doma il Ploaghe; Olmedo nel segno di bomber Martinez, Badesi corsaro

Arzachena senza freni: l'Oschirese sventola bandiera bianca; Monte Alma in bianco e a -6 dal vertice; pari-show tra Ittiri Sprint e Castelsardo

L'Arzachena continua a correre forte, grazie al nettissimo 3 a 0 sbattuto in faccia all'Oschirese, che vale per il successo numero quindici dall'inizio del torneo: i ragazzi di Acciaro passano in vantaggio già al 12' grazie a Bonacquisti, poi Gargiulo raddoppia poco prima del riposo. Nella ripresa c'è gioia anche per Zela, che piazza la classica ciliegina sulla torta.
Il Monte Alma perde il passo nei confronti della capolista e non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 nel match contro il San Paolo Apostolo: i padroni di casa, che ci hanno provato per tutti i 90', escono dal campo con un pizzico di amaro in bocca e la vetta ora distante sei lunghezze.
Pari, ma con ben sei reti in totale, anche nel match tra Ittiri Sprint e Castelsardo: ospiti in gol per primi con Tugulu, al 9', poi Bazzoni cala addirittura il bis. Al 23', però, Cuccu rimette in corsa i suoi trasformando un calcio di rigore; Delogu acciuffa il pari mentre è di Cuccu, doppietta per lui, il gol che vale per il momentaneo allungo dei locali, ripresi, ma soltanto in pieno tempo di recupero, dal gol di Uleri.
Si chiude in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, il confronto tra il Campanedda e il San Giorgio Perfugas: Truddaiu e Goy cercano di mettersi in spalla gli ospiti, ma sulla sua strada trovano un Sotgiu in forma smagliante, coadiuvato al meglio dai compagni della difesa. Nella ripresa il Campanedda prova ad affondare il colpo, con Serra, per due volte pericoloso su punizione, ma il punteggio non si sblocca.
Fa festa pure il Siligo, che si aggiudica la quarta vittoria in questo campionato battendo per 3 a 0 il Berchidda, grazie alla doppietta di Pinna e al gol griffato da Sanna.
Punti salvezza pesantissimi per il Palau, che in una partita condizionata dal fortisismo vento riesce ad avere la meglio nei confronti del Ploaghe: vantaggio di Gala, per i locali; poco prima del riposo Giorgi non sfrutta due ottime occasioni per trovare il raddoppio. Raddoppio che arriva al 53', quando Giorgi batte Decortis. Il Ploaghe rientra in corsa all'80' grazie alla zampata di Cedrello, ma Marzeddu e soci si chiudono bene sino al triplice fischio del direttore di gara.
Colpo in esterna per il Badesi, che passa contro il Valledoria con un secco 2 a 0 finale: vantaggio di Ehichioya a cinque dal riposo, poi ci pensa Serra a completare il quadro trasformando un calcio di rigore, a dieci dal novantesimo.
L'Olmedo mette le mani sul terzo successo in questo campionato, grazie al clamoroso 1 a 0 rifilato ad una squadra in salute come il Porto Cervo: decide il gol del neo arrivo Martinez, che bagna nel migliore dei modi il suo esordio con la nuova maglia, di fronte al pubblico del “Caddeo Pintore”.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D