Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Blitz del Castiadas, pari del Flumini in extremis

Atzori show, il Sestu passa contro il Club San Paolo, il Progetto Calcio prende a pallonate l'Atletico, il Santo Stefano di Impera non sbaglia contro il Soleminis e si prende il terzo posto; Burcerese ko a Dolianova

Il Sestu è costretto a sudare le proverbiali sette camicie per strappare i tre punti in palio nella sfida contro un ostico e mai domo Club San Paolo che nonostante il penultimo posto in classifica tiene benissimo il campo al cospetto della capolista, che domenica aveva tutti gli occhi puntati addosso, dopo il pareggio, il terzo nelle ultime quattro gare, rimediato nel turno infrasettimanale.
Gli uomini di Cossa dovevano assolutamente ripartire con una vittoria dunque, e l'atteggiamento degli ospiti è propositivo sin dalle prime battute: dopo un tentativo di Isoni, che impegna Massetti, il Sestu passa grazie ad una rete di Atzori, ben imbeccato da Manunza, che non lascia scampo al portiere avversario.
Passano cinque minuti e Farris tiene in vita un pallone che sembrava ormai perso prima di servire al centro ancora Atzori che sigla il raddoppio.
La partita è viva ed entusiasmante con diversi capovolgimenti di fronte, ma a passare è ancora il Sestu: Arrai innesca Farris che brucia la difesa avversaria, si presenta di fronte a Massetti e lo supera agevolmente.
Poco prima del riposo però, il Club San Paolo accorcia il divario, prima con Diop e poi con Secci su rigore per fallo di Atzori; all'ultimo secondo della prima frazione, Manunza conquista un penalty, dal dischetto Atzori realizza la sua personalissima tripletta.
Nella ripresa, il Club San Paolo trova caparbiamente, ancora una volta, la via del gol con Caredda, che riapre il discorso: il Sestu difende il vantaggio con le unghie e con i denti e riesci a portare a casa il bottino pieno, che vale così per la vetta della classifica e per un vantaggio di +5 nei confronti del Progetto Calcio, al quarto successo di fila, che supera in trasferta l'Atletico Cagliari con un tennistico 6 a 0, firmato da Pinna, Ortu, Angius, Lobina e Caria. Completa il quadro, l'autogol di Romoli.

Riparte anche la marcia del Santo Stefano, 3 a 1 in casa ai danni del Soleminis: sugli scudi Impera, a segno con una doppietta tra primo e secondo tempo, chiude i conti Sarritzu, prima del gol della bandiera messo a segno da Cossu.
Domenica amara per la Burcerese, che cade dopo cinque vittorie consecutive sul campo del Dolianova, secco 2 a 0 grazie alle reti di Diouf, su rigore, e Abis.
Continua nel migliore dei modi il 2016 per l'Atletico Settimo, che cala il pokerissimo nel match interno contro l'Ussana: Pisu su rigore apre le danze, raddoppio di Fiori, tris di Mereu prima dello show personale di Perra, che chiude con una doppietta.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra il Flumini e il La Pineta di mister Taglialatela: Enrico Spanu illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Marcia su rigore nel finale gela gli avversari trovando il punto del pari.
Il Selargius spezza il proprio digiuno di vittorie, andando a imporsi per 3 a 2 sul campo dell'Omega Calcio: le cose si mettono subito in discesa per gli ospiti con la doppietta di Gallus, ma Pes e De Pasquale, tra la fine della prima frazione e l'inizio del secondo tempo riportano in equilibrio il match. Nel finale, ci pensa Melis a firmare il sorpasso decisivo per i suoi.
Bis di vittorie anche per il Castiadas, che piazza il blitz perfetto contro la Nora Nuraminis, 2 a 0 il finale con reti di Cuccu e Olivieri nella ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone A