Salta al contenuto principale
Eccellenza
Il team manager: «Saranno molte le esclusioni»

Aumentano le chance del ripescaggio per la Torres, Tossi: «Siamo fiduciosi e per la serie D faremo altri colpi»

Se la Villacidrese piange per l’esclusione dalla serie D, in Sardegna c’è chi in quella categoria spera di arrivarci col ripescaggio.
Vittorio TossiLa Torres incrocia le dita e attende che gli eventi (format dei campionati di Lega Pro ed esclusioni dalla serie D) si incastrino a dovere producendo il tanto sospirato salto di categoria. «La nostra speranza è che alla fine, dopo il Consiglio Federale di Lega (del 31 luglio, ndr), a cascata ci siano una serie di ripescaggi per la serie D – dice Vittorio Tossi, team manager del club sassarese – Tra riforme sul format della Lega Pro e il fatto che molte società non siano idonee a partecipare al campionato di Lega Nazionale Dilettanti, la Torres ha buone chance per essere ripescata, soprattutto alla luce del parere positivo della Covisod (Commissione di Vigilanza delle Società Dilettantistiche) sullo stato di salute dei nostri bilanci».

 

Il ripescaggio dipende molto dal numero delle esclusioni -  Quella Covisod che ha bocciato la Villacidrese e che, si dice, ne avrebbe tagliato fuori un’altra dozzina. E se, come pare, saranno quattro le squadre ripescate in Lega Pro, insieme con il Rimini vincitore dei playoff di serie D, ecco allora che si libereranno tanti posti a sufficienza per far tornare la Torres in LND. «Da Roma le indiscrezioni sono che saranno almeno 16 le squadre da ripescare – continua Tossi – e noi, nella classifica dei ripescaggi, sempre tramite indiscrezioni, oscilliamo tra il 7° e il 14° posto, questo perché quando vanno spulciate ben bene le domande di ripescaggio vengono escluse quelle società la cui richiesta presenta delle irregolarità (data di spedizione della domanda, tipo di fidejussione, documentazione incompleta, ndr). E non sottovaluterei la posizione del Cus Chieti deferita nell’ambito del calcioscommesse».

 

Se sarà serie D pronti altri colpi di mercato - Perciò la Torres gioca su due tavoli, quello della riforma dei campionati di Lega Pro e quello delle esclusioni dalla serie D. «Nel giro di una settimana conosceremo il nostro destino – dice il team manager rossoblù – noi abbiamo fiducia ma non vogliamo fare ancora proclami. Intanto, da lunedì ci stiamo preparando al campionato d’Eccellenza con una squadra che pensiamo possa lottare per vincere e se invece sarà serie D penso proprio che il presidente Lorenzoni non si tirerà indietro per fare qualche colpo di mercato per rinforzare ulteriormente la squadra». Che, già così, soddisfa il nuovo tecnico Mauro Giorico, nonostante sia composta da tanti giovani, come ricorda Vittorio Tossi: «Abbiamo costruito una squadra bella concreta con solo otto “anziani” ma di grande valore, il resto sono tutti giovani, molti dei quali hanno già maturato una esperienza nello scorso campionato di Eccellenza, a conferma dell’indirizzo preso dalla società che è quello della valorizzazione del vivaio».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Vittorio Tossi