Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Goleade per Furtei e Monreale

Bandu regala la vittoria al Lunamatrona soltanto nel finale: Don Bosco beffata all'ultimo; il Siddi si salva con Solina; Zara, Mallocci e Piano: l'Atletico Sanluri vola tra le grandi, solo un pari per il Samassi

Il Lunamatrona riparte dopo il mezzo passo falso di nove giorni fa e mette a segno la terza vittoria delle ultime cinque gare, superando sul filo di lana un ostico Don Bosco, che regge il confronto sino all'ultimo ma poi vede sfumare sul più bello il risultato, dopo una partita attenta e gagliarda. I padroni di casa sfondano la retroguardia capitanata dall'attento Mureddu alla mezz'ora: Corona per Pinna che brucia la difesa avversaria e insacca.
Nella ripresa la musica cambia, con gli ospiti che acciuffano il pari grazie ad un siluro di Luca Floris; la Don Bosco galvanizzata dal gol, spinge ancora con Pala e ancora Floris, ma Cancedda si salva pur con qualche affanno di troppo. Il Lunamatrona si riorganizza e trova il nuovo vantaggio con un guizzo di Bandu, ma la Don Bosco non molla: Luca Floris si mette in spalla i suoi e sfiora il nuovo pari, provvidenziale Cancedda sul tiro a botta sicura dell'attaccante avversario; gli ospiti ci riprovano con Luca e Bruno Floris, ma prima Cancedda e poi Mantega salvano il risultato. La partita si infiamma nei minuti finali: la Don Bosco vede premiati i propri sforzi, Cera su punizione colpisce un clamoroso palo, sulla palla si avventa Luca Floris che di prima intenzione mette in mezzo una palla tesa sulla quale Corrias si avventa come un falco e devia con un tocco di tacco da applausi. Partita finita? Nemmeno per sogno, perchè il Lunamatrona si riversa in avanti e sfiora il nuovo vantaggio con Corona, Mureddu alza in angolo. Serve una magia di Bandu, sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo battuto dal Lunamatrona nel forcing finale, per strappare l'intera posta in palio.

 

Il Siddi perde il passo della capolista e scivola a -4 dalla vetta, a causa del pari, 1 a 1, rimediato in casa dell'Arbus: tanto rammarico per gli ospiti che creano tanto ma non riesconoa concretizzare l'enorme mole di gioco, la sfortuna gioca la sua parte con due pali. Nella ripresa, Frau spedisce in avanti i padroni di casa, ma Solina in pieno tempo di recupero trasforma in oro un assist del portiere Busni ed evita la beffa ai suoi. Gli ospiti chiudono in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Montis.
Continua il momento magico dell'Atletico Sanluri, alla settima vittoria di fila grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio all'Aston Bidda: Zara apre le danze con un bolide dai venti metri, nella ripresa il tocco morbido di Mallocci vale per il raddoppio, di Piano, splendida la sua deviazione di tacco, il terzo gol che chiude virtualmente il confronto. Nel finale, rete di Sitzia per il punto della bandiera dei locali.

 

Il Segariu si rialza alla grande dopo due ko consecutivi e mette i bastoni tra le ruote al Samassi, imponendo il pari, 1 a 1 il finale, ai più quotati avversari: Pitzalis firma il vantaggio dei padroni di casa, Suergiu impatta, con gli ospiti che scivolano così al terzo posto.
Dopo tre turni di digiuno, riparte la corsa della Fortitudo, che batte con un secco 2 a 0 il Pauli Arbarei grazie alle reti di Melis e Garau.
Continua il periodo positivo della Monreale, corsara contro il Medio Campidano con un larghissimo 5 a 1: vantaggio di Carta, raddoppio d Sprina nella ripresa, poi a segno Porcu e Ennas. Sfortunato l'autogol di Frau che regala il quinto punto agli ospiti. Di Plantas la rete della bandiera per i locali.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra il Villacidro e i padroni di casa del Pabilllonis: Mastino ripristina gli equilibri dopo il momentaneo vantaggio di Congiu.
Colpo esterno del Furtei, che annichilisce il Gonnostramatza con un sontuoso 5 a 0: mattatore dell'incontro Cocco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone E