Tonfo del Meana, Ruggiu trascina l'Oniferese
Baunese sciupona, Muggianu non basta; l'Ichnos vince e accorcia in classifica
La Baunese colleziona il secondo pari consecutivo e riapre inaspettatamente i giochi: il match casalingo contro il Calagonone termina infatti con il punteggio di 1 a 1: i padroni di casa partono con grande determinazione e passano in vantaggio con il solito Muggianu, che sfrutta al massimo un suggerimento di Mereu e supera Olianas con un preciso diagonale; Bangoni e soprattutto Pusceddu, che su calcio piazzato colpisce in pieno la traversa, sfiorano il raddoppio.
Gli ospiti non stanno a guardare e si rendono pericolosi con una conclusione di Mauro Mascia, che termina sul legno, e con Tonino Pireddu.
I padroni di casa nella ripresa sciupano malamente la possibilità di chiudere definitivamente l'incontro: Muggianu si procura un calcio di rigore che Murru spedisce incredibilmente alto.
La legge del calcio è implacabile e come spesso accade, ad un gol sbagliato segue un gol subito: al 75' infatti il formidabile Roberto Lai sigla il punto del pareggio su assist di Vittorio Argiolas.
La Baunese si butta in avanti alla ricerca della vittoria, ma il Calagonone è attento e anche grazie ad un prodigioso salvataggio sulla linea di Augusto Mulas a pochi minuti dalla fine, riesce a conquistare un punto preziosissimo: per gli uomini allenati da mister Pira si tratta del quinto risultato utile consecutivo, con tre vittorie e due pareggi.
L'Ichos 2004 si aggiudica di misura il confronto in trasferta contro il fanalino di coda Arbatax, alla quindicesima sconfitta stagionale, e guadagna nuovamente, seppur soffrendo, la seconda posizione in classifica, portandosi a tre lunghezze dalla vetta.
Per i padroni di casa, ultimi con 14 punti, non è bastata una partita di grande orgoglio per invertire il trend negativo delle ultime settimane.
Il Meana Sardo continua a perdere punti in trasferta: la squadra del Presidente Carboni torna infatti a casa a mani vuote dalla sfida contro l'Ottana, al secondo successo consecutivo, che termina con il punteggio di 1 a 0.
Nel primo tempo gli ospiti, seppur penalizzati dalle pesanti assenze dei pilastri di centrocampo Marco Demuru e Andrea Urru, sono autori di una prova convincente che non trova però continuità nella ripresa, dove non riescono più a creare più pericoli alla porta avversaria.
I padroni di casa acquistano progressivamente coraggio e imbriglia efficacemente gli attaccanti locali; trovando il gol vittoria con Brai, bravo a capitalizzare al massimo una disattenzione della difesa ospite.
L'Ottana sale così a quota 32, il Meana scivola invece al terzo posto con 42 punti.
Importantissima vittoria per il Su Gologone che in casa si aggiudica il confronto per 3 a 2 contro l'Atzara e riprende la sua corsa alla zona ply-off; pesante battuta d'arresto per il Lotzorai, un punto nelle ultime tre gare, che viene sconfitto da una sorprendente Oniferese con il punteggio di 5 a 1; i padroni di casa, autori di una prestazione maiuscola, vengono trascinati dal solito Diego Ruggiu, tripletta per lui, che conferma di attraversare un periodo assolutamente strepitoso: sono 8 le reti segnate in nove partite; di Emiliano Pirisi e Giorgio Moro le altre marcature.
L'Oniferese sale così a quota 21 punti, a sette punti dall'ultima posizione e a 4 dalla coppia di terzultime.
Colpaccio del Santu Predu che in casa si aggiudica la sfida salvezza contro il Gennargentu con il punteggio di 3 a 2 e supera, salendo a quota 26, proprio gli avversari diretti, costretti ad incassare la terza sconfitta consecutiva.
Rinviate le sfide tra Ollolai e Orani e tra Supramonte e Bardia.